Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
beh i cory e i guppy nn sono perfetti per i valori..in quel litraggio sarebbero cmq troppi e secondo me ti conviene fare caridine e platy..magari ci aggiungi un ampulla ma forse è troppo(sporca parecchio)
ok, quanti platy e quante caridine e/o neocaridine (che differenza c'è? ) ci posso mettere e con che piante stanno bene? scusate se rompo parecchio ma questa volta voglio fare un bell'acquario senza errori
direi 1 maschio + 2 femmine di platy (se prendi i coral o i wagtail di solito restano più piccoli) e 3-4 caridine.
con 0,5W di luce scegli quelle che preferisci da questa tabella (luce media) http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
qui puoi vedere diversi platy http://www.afae.it/pages/tematica/ar...lidi/platy.htm
per la mia esperienza ho avuto più soddisfazioni con i platy che con i guppy inoltre sono molto meno soggetti alle malattie
seeee.... se gli iriatherina sono aggressivi io sono babbo natale!
caridine sono più grosse e non hanno colore, neocaridine sono più piccole e hanno diverse varietà
ragazzi dai sinceramente per quanto possano essere carini, però ne i guppy ne i platy ti danno soddisfazione!
ragazzi sono pesci che fanno figli in continuazione, sono comunissimi, li trovi in tutti i negozi anche quelli con 2 vasche di esposizione.
dai come si fa a dire che ti danno soddisfazioni!!!oltre alla livrea non hanno nulla!non sono ricercati, si riproducono in continuazione e senza alcuno sforzo.
diciamolo anche sono pesci monotoni!dopo due mesi li butteresti!
ragazzi dai sinceramente per quanto possano essere carini, però ne i guppy ne i platy ti danno soddisfazione!
ragazzi sono pesci che fanno figli in continuazione, sono comunissimi, li trovi in tutti i negozi anche quelli con 2 vasche di esposizione.
dai come si fa a dire che ti danno soddisfazioni!!!oltre alla livrea non hanno nulla!non sono ricercati, si riproducono in continuazione e senza alcuno sforzo.
diciamolo anche sono pesci monotoni!dopo due mesi li butteresti!
assolutamente no a me i platy hanno dato soddisfazioni inoltre li trovo pesci vivaci e molto simpatici con questo non dico che siano i migliori, non li paragono certo a una coppia di ciclidi che presta cure parentali, ma cosa centra? Se è un neofita io consiglio i platy
si ok farò platy e caridine
milly nn avresti mica qualche consiglio sulle piante da mettere dato che i platy sono americani e le caridinie sono giapponesi vorrei trovare un punto d'incontro
voglio cominciare con pesci che richiedano poco impegno e poi io ho avuto i black-yellow e mi piacevano un sacco con quella bocchina a siluro che andavano a spelluzzicare le foglie per pulirle dalle alghe.