Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Hai pensato se nani o se volevi provare con la mia proposta degli Aequidens pulcher?
I pulcher sono bellissimi, ma ne potrei mettere una coppia sola e poi in molti mi dicono che, con allestimento molto piantumato, sono il classico cinghiale in una cristalleria... quindi opterò per caca+nijsseni.
Il Malawi non l'ho ancora accantonato... visto che non ho alcuna esperienza di allevamento su quel tipo di ciclidi voglio ragionarci su bene
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
ah, eliminerei le HQL....
Mi domando perche' le vendano ancora....
e sopratutto su 600litri....e 60cm di colonna d'acqua....
auguri.....
Piuttosto metti 2-3 hqi da 150w...llora si' che parliamo di acquario di piante.
hai fatto bene i conti con tutto cio' che comporta piantumare e mantenere una vasca cosi' grande?
un esempio a caso...
Se seguissi quanto consigliato da seachem per l'excel dovresti somministrarne 150ml a settimana....
e potremmo continuare per ore e ore....
Massimo Suardi, per quello sto puntando su HQL e piante "facili"... vorrei una vasca non troppo spinta.
Il fondo ADA è l'unica concessione al "lusso"... ma solo perchè mi piace l'estetica.
La colonna d'acqua alla fine sarà di 45cm, perchè ho intenzione di fare un fondo bello spesso e la fertilizzazione sarà circa il 25% di quella "in etichetta"
Poi, se ho deciso per una vascona così.... è perchè amo le sfide
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Non vedo il senso di allestire 600 litri con fondo toatalmente ada e poi non metterci piante degne di tale allestimento...
Non so...per quale motivo devi comprarti un camion con rimorchio per fare la spesa tutti i giorni???
Se vuoi rimanere su una vasca tranquilla metterei soo 2 hqi, altrimenti 3.
Proprio ieri si parlava di allestimenti con piante in vasche grandi....parere quasi unanime è stato : che salasso!!!!