Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-06-2012, 09:09   #11
viroviro
Guppy
 
L'avatar di viroviro
 
Registrato: Dec 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 34/100%

Annunci Mercatino: 0
Devidevis,
con l'acquarofilia tutti sono interessati a preservare la salute dei pesci più che alla tecnica di costruzione degli acquari!

Cio non toglie che tutti sono disponibili a darti una mano nel risolvere il tuo problema di dimensioni dell'acquario e poi ad aiutarti ad allestirlo al meglio con la fauna (e la flora) più adatta alle dimensioni e litraggio ottenuti.

Certo non avrai mai il benestare ad inserire trenta pesci vari all'interno di un acquario di ridotte dimensioni! ... e se lo pretendi potrai ottenere una marea di reazioni.


A tutti,
credo che DEVISDEVIS è il tipico esempio di utente che un forum come questo deve cercare di non perdere ma di conquistare! Solo così è possibile diffondere l'acquarofilia consapevole ed evitare che la gente acquisti un acquario da 30 lt per mettergli 30 pesci di 30 specie diverse.
viroviro non è in linea  


Vecchio 03-06-2012, 11:31   #12
tod
Pesce rosso
 
L'avatar di tod
 
Registrato: Apr 2011
Città: piacenza
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 811
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da viroviro Visualizza il messaggio
A tutti,
credo che DEVISDEVIS è il tipico esempio di utente che un forum come questo deve cercare di non perdere ma di conquistare! Solo così è possibile diffondere l'acquarofilia consapevole ed evitare che la gente acquisti un acquario da 30 lt per mettergli 30 pesci di 30 specie diverse.
quoto in pieno
tod non è in linea  
Vecchio 03-06-2012, 20:17   #13
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 55
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non perdeteci tempo..tanto ha deciso che siamo tutti una massa di incompetenti...
Lui invece è il genio assoluto...
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003

Ultima modifica di daniele68; 03-06-2012 alle ore 20:52.
daniele68 non è in linea  
Vecchio 03-06-2012, 20:25   #14
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
D'altronde, uno che in un trenta li tri lordi ha tenuto "tutti i pesci d'acqua dolce tranne gli scalari" dev'essere un manico di fama mondiale.


...io un Arapaima gigas nel mirabello 30 non riuscirei mai a tenerlo.








__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 03-06-2012, 20:34   #15
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DEVISDEVIS Visualizza il messaggio
Cercherò altrove, ho capito che purtroppo nessuno è in grado di dare una risposta in questo forum, almeno per adesso, probabilmente non si conosce a fondo l'argomento Acquari.
Pazienza, Grazie comunque
-28 ...ci mancherai...
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea  
Vecchio 03-06-2012, 20:52   #16
jackrevi
Discus
 
L'avatar di jackrevi
 
Registrato: Sep 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.109
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DEVISDEVIS Visualizza il messaggio
Cercherò altrove, ho capito che purtroppo nessuno è in grado di dare una risposta in questo forum, almeno per adesso, probabilmente non si conosce a fondo l'argomento Acquari.
Pazienza, Grazie comunque
-28 ...ci mancherai...


certa gente...
__________________
jackrevi non è in linea  
Vecchio 03-06-2012, 21:13   #17
DEVISDEVIS
Batterio
 
Registrato: Jun 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono tornato a vedere se qualcuno ha capito la mia unica richiesta e postato marca e modello dell'acquario che sto cercando ma vedo che non siete in grado di fornirmela.

Leggo solo di discuisizioni e sentenze gratuite su decine e decine di pesci morti a cui non si è neppure fatto il funerale, un pò come se io criticassi il mio vicino di casa sostenendo che non da da mangiare ai suoi 5 gatti quando di gatti ne ha 2 e fra l’altro non sono neanche mai stato a casa sua.

Non sembra il modo più educato per accogliere un nuovo utente del forum e chiedo per questo al moderatore di intervenire e, nel caso, punire secondo regolamento chi si permette offese gratuite, quando purtroppo non ha capacità concrete di dare una risposta.

Io non ho mai superato le regola del centimetro di pesce per litro d’acqua ed ancora oggi, dopo più di 10 anni, si trovano nell’acquario un pulitore e 5 pesciolini che lo hanno battezzato.

Cercano e cercando, proprio in questo forum c’è stato un altro utente, Reset85, che ha un acquario le cui dimensioni sono 70x25x30 ma, come si può leggere nella discussione che ha aperto, nessuno lo ha criticato per tale scelta, probabilmente questa è una usanza in esclusiva per accogliere i nuovi arrivati, un trattamento alla Top Gun.

http://114.12.168.109.dsl.static.ip....d.php?t=337739

Io avrei trovato questo acquario della Askoll Ambiente 50 da 34 litri, le cui dimensioni sono 50x25x36h cm, rispetto al mio è decisamente più rettangolare, se fosse stato leggermente più lungo e meno alto sarebbe perfetto per le mie esigenze di distribuire il peso in larghezza.

http://www.petpassion.it/catalog/acq...rio-p-428.html

Martedì prossimo mi smantellano i mobili di casa e devo prendere una decisione, chissà che arrivino finalmente buone nuove e non solo offese, la speranza è l’ultima a morire anche per le gentili persone che animano il forum di Acqua Portal
DEVISDEVIS non è in linea  
Vecchio 03-06-2012, 21:23   #18
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Io non ho mai superato le regola del centimetro di pesce per litro d’acqua ed ancora oggi, dopo più di 10 anni, si trovano nell’acquario un pulitore e 5 pesciolini che lo hanno battezzato.
la suddetta regola, non è una regola, ma un'assurdità priva di fondamento scientifico.

i pulitori non esistono.
la speranza muore quando si leggono certe cose...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 03-06-2012, 21:33   #19
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
ma non facevi prima a dire ho queste misure di lunghezza e profondità: conoscete qualche vasca commerciale di queste dimensioni?
Comunque in un mobile non adatto allo scopo non metterei vasche, onde evitare di passare le notti con gli occhi sbarrati e l'orecchio teso a sentire KA-BOOMMM!

Poi ho letto tutte le 4 pagine della discussione che hai citato e non si parla mai in alcun post di pesci, ma solo di piante e layout
bettina s. non è in linea  
Vecchio 03-06-2012, 21:47   #20
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Inoltre, in questo forum di acquariofilia si cerca di insegnare prima di tutto il rispetto per gli animali e una giusta filosofia di gestione dell'acquario.

Non consideriamo le vasche complementi di arredo fini a sè stessi e se qualcosa non va si interviene per cercare di correggerla.

La tua presentazione, nel primo post, è stata scritta male (scusa la franchezza) perchè nel chiedere il consiglio ti sei posto in una posizione scomoda...che ha reso necessario prima di tutto intervenire sugli errori che stai commettendo da diverso tempo, per poi passare all'argomento del post.

è come se io scrivessi che cerco un abbeveratoio nuovo per il cavallo che ho nella gabbia in salone...Tu mi consigli l'abbeveratoio o ti preoccupi per il cavallo?
------------------------------------------------------------------------
P.s. e poi...visto che sei un nuovo arrivato prima di porti in modo polemico è il caso che leggi qualche pagina del forum per capire meglio di cosa parliamo e quali sono le cose importanti secondo noi...

Tu hai subito scritto che non siamo capaci e te ne sei andato, ti sembra un comportamento corretto? stai tranquillo e parliamone con calma!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."

Ultima modifica di Luca_fish12; 03-06-2012 alle ore 21:50. Motivo: Unione post automatica
Luca_fish12 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquario , consiglio , dimensioni , ricerca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29061 seconds with 13 queries