Piccolo aggiornamento sulla preparazione del tappo col pressacavo:
Allora vi confermo che il pressacavo pg7 ha un diametro del corpo filettante di 12mm, quindi ho usato una punta sul trapano da 10mm forando giusto al centro grazie alla guida a spillo presente sulla punta del trapano (che era punta per il legno e quindi ha la punta a spillo per fare buchi di precisione).
Poi con una lima tonda (da 5/6mm di diam.) ho iniziato a limare fino a raggiungere un diametro del buco di circa 11mm.
A quel punto basta forzare inclinando leggermente il pressacavo e nel contempo avvitare che è entrato nel foro del tappo!
Questo ha permesso di fare un buco sul tappo preciso e con un diametro da permettere una certa aderenza intorno al pressacavo che a momenti serve una chiave per avvitarlo bene sul tappo.
Ora sono arrivato al punto 2
uso silicone intorno alla filettatura del pressacavo sia all'esterno che all'interno del tappo oppure devo sbattermi a trovare delle guarnizioni? prima di stringere forte il dado e il controdado...
a te Rox