|
Originariamente inviata da erika1
|
|
Originariamente inviata da vinciolo88piy
|
scusate ma prima di dare consigli così tanto per perchè non fate la domanda principale?
che fondo hai? ADA?
se si devi usare tutta la linea sopratutto il potassio aiuta a stabilizzare il fondo
se no
lo step 1 contiene una piccola percentuale di ferro ma per la maggior parte microelementi
quindi se la vasca è da 100l metti 3-4 ml di step1 e 1-2 ml di step2 3 volte la settimana e non avrai problemi
anche se le piante sono anubias con i dovuti accorgimenti e la dovuta luce crescono bene anche loro
|
Ciao Vinciolo,
no non ho un fondo ADA!,ma ho "TetraPlant CompleteSubstrate",il mio acquario è un 130l. netti,ma allora Step1 e Step2 li uso insieme?;sei sicuro?,non è che mi riempio di alghe?,tu lo usi?.
P.s. scusa le numerose domande!.
Ciao
|
come gia ti ho detto lo step1 contiene pochissimo ferro invece lo step 2 ne ha di più quindi all'inizio parti con 4 ml di step1 e 1 di step2 poi via via andrai aumentando lo step 2 e diminuirai lo step1
quindi 5 ml 3 volte la settimana logicamente inizia con dosi ridotte
3 ml di step1 e vai via via aumentando
io li ho usati entrambe quando sono passato da 1 a 2 per non cambiare bruscamente fertilizzante e vanno benissimo
messi insieme hanno una formula molto bilanciata
è evidente che se vedi un inizio di alghe devi ridurre le dosi,ogni vasca è diversa quindi devi capire come funziona la tua:)