![]() |
Uffa!...Fertilizzante liquido Ada
Ciao,
oggi ho chiesto ad un negoziante un fertilizzante per il mio acquario di 150l,avviato e piantumato da un mese,mi ha dato due flacconi Ada Green Brighty Step1 e Step2,mi ha detto di metterli entrambi tutti i giorni nelle dosi consigliate sul foglietto illustrativo,volevo chiedere;si è sbagliato?,perchè da quello che ho capito leggendo il f. illustrativo;bisogna prima dare lo Step1 per un certo periodo e poi si sostituisce con lo Step 2 fino al primo anno,giusto?. Grazie |
Si giusto lo Step1 e lo Step2 non sono complementari uno sostituisce l'latro a distanza di tempo :-( la fertilizzazione Ada prevederebbe almeno l'ECA e il Bright K per iniziare... riporta lo Step2 e fattelo cambiare.
Cmq i fertilizzanti ADA sono consigliati con i loro fondi, spendendo meno ci sono altri prodotti. |
Quote:
Scusa se ne approfitto! è un buon fertilizzante?,le dosi consigliate sono giuste?. Grazie |
E ottimo ma ti sconsiglio di utilizzarlo da solo, l'ECA per il ferro e il Bright K per il potassio sono indispensabili.
Per i dosaggi dipende da che piante hai, che luce se usi co2 o meno ... senza conoscere questi parametri è difficile consigliarti. Di solito il protocollo Ada va seguito alla lettera, attenta xchè rischi di riempirti di alghe :( |
Ciao, buono è buono, però va implementato con tutta la linea di fertilizzazione Ada e sarebbe cosa buona e giusta avere anche il fondo Ada.
Io comunque, sia nel mio vecchio acquario di 360 lt sia nel recente 15 lt, uso fondo Ada e fertilizzo con la linea Seachem, economica e portentosa. Ciao |
Quote:
Ciao |
Quoto in pieno Balocco.
Non ti consiglio l'utilizzo dello step 1 da solo. Ma secondo me per il tipo di piante che hai non necessiti di una fertilizzazione esagerata come quella ADA che per di più costa un botto. |
Quote:
Grazie |
|
Quote:
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |