|
Originariamente inviata da Cookie989
|
|
Le hengeli sono pesci che provengono da fiumiciattoli molto fermi, quasi paludosi e ricchi di vegetazione quindi non dovrebbero apprezzare un'acqua mossa. Rimane il fatto che se il getto è puntato verso la superfice si potrebbe così incentivare lo scambio con l'aria di sostanze nocive disciolte in acqua che avrebbero potuto disturbare le piccole oppure semplicemente ossigenare meglio l'acqua. Ma Fieel sorvolami pure che tanto sto solo cercando di aiutarti e darti indicazioni utili per il presente e futuro -28d#
|
Ma vedi? Io su internet ho letto sia che provengono da fiumiciattoli molto fermi ma anche il contrario, cioè acque molto mosse... bo.
Comunque sia il fatto delle rasbore in 20L l'ho letto in articoli tipo questo per farti un esempio:
http://www.aquagarden.it/articoli/21_oceano.asp e vari forum..
Comunque ti sorvolo perchè sono cose che mi sento dire in continuazione >.<. Inoltre lo so che la maggior parte dei negozianti se ne sbattono dei pesci. Sono odiosi. L'unico nelle mie vicinanze mi fà venire i nervi.. ogni volta che passo in negozio vedo nella vasca delle caridine ( 2L ) nuovi esemplari morti. E così via..
|
Originariamente inviata da crilù
|
Tra l'altro non ho capito il procedimento
|
Praticamente ho rivestito il filtro con una calza di nylon per evitare che aspiri le caridine (più che altro le baby), e per evitare che si intasi ho inserito una spugnetta tra la calza e le fessure, così che non si intasi più poichè la superficie è nettamente maggiore :)
|
Originariamente inviata da crilù
|
|
ora però sembrano di nuovo normali o sbaglio?
|
Si, vanno a periodi, oggi tutta la giornata se ne stavano tranquilli, si rincorrevano, facevano amicizia con le caridine, etc.
Però mi capita qualche volta di vederne uno che torna nello stesso angolo a sbattere contro il vetro