|
Originariamente inviata da SimonFe
|
|
Originariamente inviata da vinciolo88piy
|
per quanto riguarda la fertilizzazione non sono d'accordo ogni pianta ha bisogno anche della fertilizzazione in colonna tutte anche quelle a lentissima crescita (anubias)
guarda caso quando si fertilizza l'anubias cresce che è una meraviglia e invece quando non si mette niente ci mette una vita ve lo siete mai chiesto il perchè?
|
Condivido il tuo pensiero sulla fertilizzazione in colonna ma considererei anche se questa porta più benefici o danni. Se si hanno piante poco esigenti, si fertilizza con fertilizzanti potenti in dosi non adeguate ma soprattutto non si hanno luce adeguata e CO2 direi che si va incontro ad una esplosione di alghe certa... .
Ripeto, se la situazione non è equilibrata le alghe si "pappano" i nutrienti in eccesso.
|
si hai ragione
ma per come gli ho detto di fertilizzare non dovrebbe avere problemi
anche perchè quelle sono dosi estremamente piccole su 100

0l mettere 1-2 ml ogni 3 giorni di step è veramente poco
io con la mia vasca(nettamente diversa e nettamente più spinta )sono arrivato a 10 ml di step al di
e avevo ancora carenze...ultimamente i fertilizzanti ADA sono un po più blandi quindi andrei sul sicuro
male che va appena vede una accenno di alghe subito riduce la dose e non ci sono problemi
ma con lo step 1 non c'è rischio anche perchè contiene pochissimo ferro