Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-03-2011, 17:32   #11
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ancora non capisco perchè tu non puoi mettere un coso così:

http://www.elettrofer.com/component/...art/Itemid,41/
alek4u non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-03-2011, 17:40   #12
Bob_82
Ciclide
 
L'avatar di Bob_82
 
Registrato: Feb 2007
Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 1.045
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alek4u Visualizza il messaggio
ancora non capisco perchè tu non puoi mettere un coso così:

http://www.elettrofer.com/component/...art/Itemid,41/
Il "coso così" lo può mettere, ma prima deve mettere due prese al posto di un unico cavo che va dalla sorgente alle plafoniere!
__________________
RICCARDO

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 19:07   #13
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ziokry, vediamo se ho capito.
Tutto l'impianto sotto la vasca con l'illuminazione non c'entra niente.
La cassa acustica è attiva e quindi, dietro, ha un collegamento alla rete.
Hai sfruttato la presenza della rete dietro alla cassa per collegare gli accenditori.

Come vado?

Se è così, cosa impedisce di imboscare anche il timer dietro alla cassa, inserendolo sul cavo che porta la 220V agli accenditori?
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 19:18   #14
ziokry
Guppy
 
L'avatar di ziokry
 
Registrato: May 2010
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
IO QUESTO DISCORSO LO POSSO FARE BENISSIMO MA HO FILI DIETRO LA CASSA E NON PRESE .. QUINDI CI VORREBBE UN TIMER CHE NON ENTRI IN UNA PRESA COME QUESTO http://www.elettrofer.com/component/...art/Itemid,41/
MA BEN Sì CI VORREBBE UN TIMER COME UN INTERRUTTORE IN PRATICA ENTRA NEL TIMER LA 220V ED ESCONO I FILI CHE VANNO NEI TRASFORMATORI IN MODO CHE QUANDO SCATTA IL TIMER LA CORRENTE è CONTINUA E VICEVERSA SI STACCA.. SOLO CHE NON ESISTE ... è QUESTO IL PROBLEMA..E PRESE DIETRO LA CASSA NON SE NE POSSONO PROPRIO FARE PER COME FATTO LO SCHEMA ELETTRICO
ziokry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 22:02   #15
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ziokry, non offenderti, ma ho l'impressione che tu faccia le cose più grandi di quel che sono.
Esistono prese e spine volanti
Se non sai come fare consulta un elettricista o, quantomeno, qualcuno che ne capisca.
I timer, per le funzioni che ti servono, si chiamano a programmazione giornaliera (o, brevemente, giornalieri).

Inoltre esistono anche timer con morsetti invece di spine/prese (a suo tempo avevo un Graesslin tipo questo: http://it.rs-online.com/web/search/s...5134732#header che mi è durato decenni ed era anche parecchio più piccolo di quello che hai citato).
Se poi ne vuoi uno che non sia necessario ritararlo in caso di mancanza di corrente ci sono anche quelli digitali con batteria tampone.

PS: per favore, non scrivere in maiuscolo.
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)

Ultima modifica di Federico Sibona; 09-03-2011 alle ore 22:23.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 22:21   #16
ziokry
Guppy
 
L'avatar di ziokry
 
Registrato: May 2010
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
va benissimo allora domani stesso vediamo se trovo questi timer con le morsette... e dunque la luce la devo impostare 10 ore al giorno con i miei hqi ?? non è assai ??
ziokry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 22:37   #17
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ziokry, il fotoperiodo devi proporzionarlo alla specie/crescita/salute delle piante, alla eventuale apparizione di alghe ed in funzione della gestione (fertilizzazione, ecc).
Comunque resterei sulle 8h, salvo provare ad incrementarlo con prudenza.
Da quanto è avviata la vasca?
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 09:08   #18
ziokry
Guppy
 
L'avatar di ziokry
 
Registrato: May 2010
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la vasca è avviata dal 15-0211.... e già sto notando sul vetro che ci sono qualche pelucchio verde.. sono alghe ?? comunque uso il programma e l'intera catena di fertilizzanti della seachem .. e le specie sono cabombe, Hemianthus callitrichoides e vanno bene come crescita l'unica cosa è che da 2 giorni a questa parte sto notando questi pelucchi verdi attaccati al vetro ..
ziokry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 09:58   #19
Bob_82
Ciclide
 
L'avatar di Bob_82
 
Registrato: Feb 2007
Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 1.045
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ziokry Visualizza il messaggio
la vasca è avviata dal 15-0211.... e già sto notando sul vetro che ci sono qualche pelucchio verde.. sono alghe ?? comunque uso il programma e l'intera catena di fertilizzanti della seachem .. e le specie sono cabombe, Hemianthus callitrichoides e vanno bene come crescita l'unica cosa è che da 2 giorni a questa parte sto notando questi pelucchi verdi attaccati al vetro ..
Finchè sono verdi non è un problema grandissimo : un'alga verde tipicamente si sviluppa in un ambiente favorevole alla crescita delle piante quindi un minimo le avrai sempre. Per tenere a bada la crescita delle alghe verdi le migliori soluzioni sono piante a crescita veloce che sottraggono i nutrienti alle alghe e pesci e lumache "alghivori" (passami il termine). Ti dico io nella mia vasca principale ho una grossa rocciata di pietra lavica che è stata ricoperta in parte da un leggero strato di alghe verdi e da alla rocciata un aspetto molto "nature" Poi ancistrus, caridine e neritine si mangiano il di più. Finchè non sfuggono dal controllo le alghe verdi, ripeto, non sono un problema anzi sono indispensabili se si vogliono tenere in vasca essere viventi di qualunque tipo che le hanno nella dieta.
__________________
RICCARDO

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caso , essenziale , fotoperiodo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19098 seconds with 14 queries