Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-02-2011, 23:04   #71
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
in conclusione, meglio tenere lontano gente incapace e incontrollabile che potrebbe entrare a contatto con uova di pesci in estinzione.

io li terrei lontani dai pesci proprio!
nel post che hai quotato, anche se ho scritto da cani , intendevo che anche un guppy commerciale, può essere trattato "da killi"!
e come avere a 18 anni una panda con le gomme a posto e i livelli olio ottimali!

Vecchio 07-02-2011, 23:20   #72
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

quello che vorrei, è che uno che vuole un acquario si chieda almeno "ma se sti quattro dementi per i loro pesci tengono una vasca così e allevano milioni di esserini, ci sarà un motivo? e perchè non provarlo anche con un classico guppy?"
Vecchio 07-02-2011, 23:21   #73
Venus
Discus

L'avatar di Venus

Città: Jesi (AN)
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Sia ben chiaro, non intendo dire che ci sono pesci di seria A e pesci di serie B, ma solo che ci sono pesci più e meno delicati, più e meno riprodotti, più e meno a rischio in natura...
La competenza e la serietà ci vogliono per tutti, stiamo pur sempre parlando di esseri viventi!
Vecchio 07-02-2011, 23:54   #74
Lo-renzo
Pesce rosso

L'avatar di Lo-renzo

Città: Trento
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Pagine e pagine di discussioni ed OT ed alla fine si legge sempre la stessa cosa

http://www.acquariofilia.biz/showthr...84#post3429084

E' un pò come sbattere la testa contro un muro e sperare di spaccarlo,ti rompi la crapa prima te...ma tentar non nuoce...

Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 00:31   #75
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Scusate se mi rifaccio ad un post precedente, maaaa...
Chi lo ha detto che le Caridine sono invisibili perché appena messe in vasca spariscono ed è come non averle ? Io vivrei solo di Caridine, sono simpaticissime, bizzarre e tanto tanto attive.
Se poi dice qualcuno che non si vedono mai, provate a mettere in vasca qualche fiocco di spirulina e le vedrete saltare fuori un massa. Il monospecifico secondo me è un aiuto, stesso valore dell'acqua per sempre, abitudine al mantenimento e facilità di riproduzione qualora si volesse tentare. Io arrivo da una esperienza bizzarra, in quanto le mie vasche si sono via via sempre ridotte in litri. sono partito da 160 ed ora ho un meraviglioso 32. Ma cacchio se è difficile mantenere i valori stabili !!!
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 01:18   #76
FabTer
Plancton

L'avatar di FabTer

Città: Torino
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
Scusate se mi rifaccio ad un post precedente, maaaa...
Chi lo ha detto che le Caridine sono invisibili perché appena messe in vasca spariscono ed è come non averle ? Io vivrei solo di Caridine, sono simpaticissime, bizzarre e tanto tanto attive.
Se poi dice qualcuno che non si vedono mai, provate a mettere in vasca qualche fiocco di spirulina e le vedrete saltare fuori un massa. Il monospecifico secondo me è un aiuto, stesso valore dell'acqua per sempre, abitudine al mantenimento e facilità di riproduzione qualora si volesse tentare. Io arrivo da una esperienza bizzarra, in quanto le mie vasche si sono via via sempre ridotte in litri. sono partito da 160 ed ora ho un meraviglioso 32. Ma cacchio se è difficile mantenere i valori stabili !!!
si su questo hai completamente ragione secondo te possono stare diverse caridine insieme?questo è x mia pura curiosità xke intendo metterle nel mio 20l
FabTer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 01:31   #77
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Quote:
si su questo hai completamente ragione secondo te possono stare diverse caridine insieme?questo è x mia pura curiosità xke intendo metterle nel mio 20l
se intendi abbinare delle caridine alle multidentata che hai già puoi farlo, se vuoi mettre diverse altre specie controlla nella sezione crostacei dovrebbe esserci un topic in evidenza sulle ibridazioni che è sempre bene evitare.
Puoi mettere le heteropoda (red chery) con le babaulti, queste ultime si comportano in modo un po' diverso dalle altre caridine perché spesso si fanno delle vere e proprie nuotate per la vasca, sono carinissime, mentre le altre stazionano per la maggior parte del tempo sul fondo.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 07:18   #78
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da bettina.s Visualizza il messaggio
Quote:
se intendi abbinare delle caridine alle multidentata che hai già puoi farlo, se vuoi mettre diverse altre specie controlla nella sezione crostacei dovrebbe esserci un topic in evidenza sulle ibridazioni che è sempre bene evitare.
Puoi mettere le heteropoda (red chery) con le babaulti, queste ultime si comportano in modo un po' diverso dalle altre caridine perché spesso si fanno delle vere e proprie nuotate per la vasca, sono carinissime, mentre le altre stazionano per la maggior parte del tempo sul fondo.
assolutamente vero, ho trovato tempo fa una scheda che parlava appunto di ibridazioni possibili e impossibili tra le varie sottospeci. cerca di mantenere alta la purezza attraverso scambi di esemplari dello stesso tipo per non avere problemi di consanguineità. Ti dico comunque che la riproduzione di alcune Caridine è alquanto complicato... non per il fattore accoppiamento, quanto per lo svezzamento delle larve. Una cosa impossibile ! Bravo a chi riesce a riprodurre le Multidentate.
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 09:26   #79
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
Foto: 0 Albums: 3
Feedback 15/100%

Daniele questo post voleva far riflettere sul perchè quelli che sono considerati nanofish in tante nanovaschette non ci stanno ma soprattutto quali accorgimenti bisognerebbe addottare con questi pinnuti. Per questo chiedo le vostre esperienze ed opinioni. Faby ad esempio mi ha detto che per lui le irithetina ci stanno in meno di 50l e così Dome ha detto che per lui i danio margaritatus in 30l vanno alla grande, postando inoltre la sua bellissima vaschetta piena di nascondigli. Ho tralasciato killi e carassi di proposito perchè non "vanno di moda" negli acquarietti.
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 09:45   #80
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
Foto: 0 Albums: 3
Feedback 15/100%

Ed anche Ale ha scritto di endler oto e cory, è mattina e sono esausta, scusate.
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nano , piccola , riflessione