Io , in acquari separati , le ho entrambe .
Come mangiatrici di alghe le Japonica sono imbattibili ! Nel mio 300 litri ho messo 30 Japonica che ben presto diverranno 60 ! Mi risultano invece poco infastidite dalle fertilizzazioni . Non risutlano nemmeno timorose verso pesci ... le mie spintonano i Corydoras per mangiare le pasticche ahah
Le Red Cherry sono più sensibili ai fertilizzanti (specialmente al Fe) quindi ti precludono piante esigenti . Siccome facciamo tante storie per i valori dell'acqua sui pesci (fritti misti , guppy-neon) sarebbe assurdo mettere Red Cherry in acquari dove si fertilizza . Non a caso nei caridinai si prediligono muschi e piante poco esigenti . (io ho optato per la Fluorite che è MOLTO fertilizzata , ho aspettato 7-8 mesi che le piante assorbissero nutrimenti in eccesso , ed ora ho emsso le cherry che si riproducono a rotta di collo ed io non fertilizzo quasi mai in quanto i residui della fluorite sono già sufficienti mentre i muschi non hanno bisogno di particolari nutrimenti)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Lacym
|
le japonica che ho io non sono per niente timide.. anzi, spesso infastidiscono i corydoras mentre stanno mangiando, cercando di fregargli il mangiare
|
Ah ecco quindi è normale la cosa ?
Cmq un esercito di Japonica è l'arma migliore contro le alghe secondo me