Ciao a tutti; rieccomi dopo un po di tempo ma ho avuto tanti impegni. Ho fatto partire ieri sera la mia vasca di circa 40/45 (credevo fosse + grande, ma riempiendola.... :D ) litri seguendo i vostri consigli.
Ho lavato la ghiaia e ne ho messo uno strato sottilissimo, poi un sacco di fondo argilloso e un altro strato di fertilizzante sopra; dopodihè ho ricoperto con ghiaia.
Dopo ho lavato e bollito un legno di manila, una roccia e un piccolo pezzo di torba e le ho posizionate sul fondo. Dopo aver inserito l'acqua (tenuta a riposo per un po di ore in 2 taniche con il biocondizionatore) l'ho fatto partire.
Come piante sono andato dal negoziante he mi ha consigliato queste he vedete in foto per iniziare (potete dirmi se vanno bene per iniziare e come si chiamano?) ma cmq ne vorrei inserire delle altre gia in settimana.
Vi posto qualche foto cosi mi date qualche consiglio e se secondo voi sono partito bene...
un'ultima cosa..l'acqua ancora non appare limpidissima (premetto che ancora nel filtro ci sono solo cannolicchi e lana; niente carbone attivo) cosa devo fare?
La luce che esce da un neon centrale va bene?
E poi volevo delle info sulle bollicine ancora ce ne sono un po sia sul vetro che sul filtro...
Dato che sono nuovo aspetto vostri consigli...grazie!!!
P.S. - La parete dietro l'acquario è giallo chiaro non fatevi ingannare....credo che al + presto metterò un adesivo con fondale...
Foto: