|
Quote:
|
(prima di vendere anche solo un pinnuto domandano i valori dell'acqua ed i dati della vasca, se non li sai ti salutano allegramente
|
Questo atteggiamento professionalmente ineccepibile descritto da Cookie989 era stato adottato in un garden nelle vicinanze di casa mia... tempo un anno e non si facevano problemi a vendere cromobotia a gente con 60 litri... Quindi, secondo me, la direzione ha dato l'ordine di vendere per far quadrare i bilanci.
Un negozio che adotta questa linea si creerebbe solo una clientela d'elite, si farebbe un bel nome ma, non è che si vendono acquari tutti i giorni come il panettiere vende il pane, quindi o il negoziante ha , come si dice , le spalle coperte o probabilmente non tira a fine mese.
Quello che non mi piace è che, come dicevo nel mio post antecedente e come detto da Marco, sia chi compra sia chi vende ha a che fare con esseri viventi e spesso questo passa in secondo piano . Un consiglio dato al neofita a salvaguardia dell'animale farebbe molto onore al negoziante..Quindi Cookie è fortunata a potersi servire in un negozio tale.
Sono del parere che andando a comprare informati fai tre favori in un botto solo
1) aiuti il pesce a vivere in modo dignitoso il resto della sua vita
2)ti aiuti da solo in quanto non sei soggetto a farti fregare
3)aiuti il negoziante che se formato o appassionato, troverà più soddisfazione a parlare e a fare affari con te piuttosto che vendere un cromobotia e tre pleco per un 60 litri per soddisfare il gusto del neofita sprovveduto.
Faby può sicuramente confermare o smentire.