ma quanti kg di sabbia servono per un acquario da 50/60 Litri? .... sui siti vedo pacchi da 15 kg!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Olaf
|
|
Originariamente inviata da Olaf
|
Una cosa che posso dirti per certo sull'acquaio che hai scelto, riguarda l'illuminazione: 1 neo da 15 watt è pochino per la dimensione della vasca. Limiterà sia la scelta delle piante sia la crescita delle stesse.
|
mmm ... immaginavo! ... se ne puo' mettere una piu' potente? ... o meglio due? .. o meglio un'altra vasca? .. :D
|
Purtroppo i neon hanno dimensioni standard, quindi quello hai e quello solo puoi usare. Per il potenziamento/inserimento di un'altro tutto stà alla tua bravuro nel "fai da te", poichè 99% delle volte non esistono soluzioni commerciali. Io dopo vari tentativi per personalizzare il mio coperchio, ho deciso di seguiri i consigli e ho comprato un'impianto d'illuminazione sopseso decisamente più potente (2*24 watt T5) e di lasciare la vasca scoperta.
Ecco l'impianto che ho adesso e che va bene con la vasca che vuoi comperare tu
http://www.aquariumline.com/catalog/...ng-p-2886.html
PS: questi sono i test che ho comprato io. Non sono certamente i migliori o i più precisi, ma comunque fanno il loro lavoro
http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-10333.html
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Danny's
|
costicchiano questi test a reagente ..............
|
tutto in questo hobby costa

comunque cerca di fare tua questa massima:
chi più spende meno spende
Parti fin da subito con l'idea di prendere il meglio che puoi (rapporto qualità disponibilità finanziari) poichè se cerchi di risparmiare prima o poi ne pagherai le conseguenze (nel senso monetario). Ti faccio un esmpio: per risparmiare ho comprato i test a fascetta (scongliato a tutti) pagandoli 21.90 euro dal negoziante, ottendendo dei valori assai approssimativi. Dopo 2 giorni ho comprato su internet i reagenti per 23.60 euro........[/QUOTE]
riguardando ...... bella quella soluzione per la luce ma per metterle hai tolto il coperchio? ....