Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
pesce cacca...-28d#
------------------------------------------------------------------------
ho letto che inizia a diventare aggressivo una volta cresciuto, è vero? Riuscirò a dormire stanotte?
Le tristi verità per gli acquariofili neofiti: I guppy sono sempre meno resistenti-I pesci pulitori non si nutrono solo di alghe-Gli acquari più grandi sono più facili da gestire-Il termoriscaldatore non raffredda l'acquario-I pesci crescono di dimensioni-Il plecostomus non è l'ancistrus--Non bisogna fidarsi del negoziante-I neon sono pesci da banco --Purtroppo esistono e bisogna accettarle--
Ultima modifica di Cared95; 20-12-2010 alle ore 22:13.
Motivo: Unione post automatica
in realta non e per niente aggressivo anzi e molto timido... e solo che ingoia tutto quello che entra in bocca-04
Le tristi verità per gli acquariofili neofiti: I guppy sono sempre meno resistenti-I pesci pulitori non si nutrono solo di alghe-Gli acquari più grandi sono più facili da gestire-Il termoriscaldatore non raffredda l'acquario-I pesci crescono di dimensioni-Il plecostomus non è l'ancistrus--Non bisogna fidarsi del negoziante-I neon sono pesci da banco --Purtroppo esistono e bisogna accettarle--
io non mi fido... domani mattina li riporto tutti e due, e magari con 30 euro(15l'uno) mi prendo un bel po di bei pesciolini, ad esempio dei coridoras albini...
Caretti! Vabbè che io ho pagato la coppia di colisa (malati) 15€ e le danio 6,50€ l'una (queste le ha pagate il babbo ). Come procede la vasca stamane? Qualche cadavere?
Caretti! Vabbè che io ho pagato la coppia di colisa (malati) 15€ e le danio 6,50€ l'una (queste le ha pagate il babbo ). Come procede la vasca stamane? Qualche cadavere?
Da quando ho gli acquari mooooolto raramente ho visto colisini belli sani... tutte le volte smagriti, scoloriti e mogi mogi.. (anche io ho cominciato con loro, poi siccome adoro gli anabantidi sono passato ai trichogaster)
dunque, stasera vado a riportare i pesci, purtroppo non li ho potuti riportare prima. Comunque stavo pensando di prendere dei cardinali, oppure dei molly dalmata, oppure ancora dei barbus tetrazona. Secondo voi posso inserire questi pesciolini () nel mio acquario con i valori citati in precedenza?
la firma di cookie989 si riferisce esclusivamente ai neon vero??
Ultima modifica di Cared95; 22-12-2010 alle ore 14:34.
aggiungo anche i trichogaster, mi fido della vostra esperienza con questi pesci, secondo le schede che ho trovato su internet dovrebbero andare tutti bene, apparte i trichogaster con i barbus tetrezona, ma preferisco chiedere a voi
un ultimo pesciolino di cui non mi ricordo il nome ma che sono fortunatamente riuscito a trovare su internet:
Ultima modifica di Cared95; 22-12-2010 alle ore 14:50.
Eh no la firma si può estendere ai cardinali e alle petitelle che sono gli altri pesciolini che ti piacciono, con i tuoi valori potresti mettere una coppia o un trio di trichogaster credo, a me piacciono molto, io eviterei i tetrazona perchè hai già i guppy che a breve invaderanno la vasca
Oppure metti anche un gruppetto di molly se ti piacciono così dedichi la vasca ai poecilidi (escludendo i pangi)
Ultima modifica di Cookie989; 22-12-2010 alle ore 14:58.
mmm... peccato, aspetto altri pareri per gli altri pesci