![]() |
Ho acquistato il pesce coltello, ho sbagliato?
Ciao a tuti, proprio adesso ho acquistato due pesci coltello. Il negoziante mi ha detto che è pacifico ed è abbastanza tollerante per quanto riguarda i valori dell'acqua, cose ch emi sono entrate da un orecchio e mi sono uscite dall'altro (non mi fido praticamente niente dei negozianti). Per questo mi rivolgo a voi chiedendovi se ho sbagliato ad acquaistare questi due bellissimi pesci. Qualche info sul mio acquario:
Acquario da 200 litri lordi Ph 7.2 Gh 7.5 Kh 6 No2 0 No3 12.5mg/l Nell'acquario ci sono: 4 guppy 1 ancistrus 4 pangio 2 caridine japoniche #24 che dite? |
|
legi un pò di cose su intenet e ti fai già un idea, io in 5 sec ho trovato che può diventare 50 cm
|
Bè arriva fino a 40 cm e necessita di vasche di almeno 600l mmm ma informarsi prima??? E secondo me si mangia guppy e caridine.
------------------------------------------------------------------------ Io ho pensato a questo http://www.seriouslyfish.com/profile...bifrons&id=435 |
dunque, il pesce in questione è quello che dice cookie989, Apteronotus Albifrons... mamma mia che disgrazia!
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Ho vinto qualcosa ad aver azzeccato il pinnuto? :-D ------------------------------------------------------------------------ E dai pinnuti "Attenti a quei pesci": http://www.acquariofilia.biz/showthr...otus+Albifrons |
-04maledetto negoziante!!!!! arg! domani stesso li riporto al negozio, secondo voi ora che si sta ancora ambientando è possibile che inizi a predare i pesci? è ancora di circa 10 cm... mamma mia, stanotte non dormirò sonni tranquilli... speriamo che non mi uccida i pesciotti:-(
|
Quote:
|
comunque se a cookie989 interessa il premio per aver azzeccato il nome del pesce io nel mio acquario (giusto per pura coincidenza) ho due bellissimi esemplari di Apteronotus Albifrons, sono pesci pacifici e che tollerano molto bene svariati valori dell'acqua...:-))
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |