Dato che sono stato anch'io studente 21enne un po' di anni fa e mi sono anche trovato (dopo sposato) a fine mese a dar fondo agli avanzi perché non avevo i soldi per comprare il cibo, ho imparato a non sprecare il budget...
Non specare i tuoi soldi in una vaschetta di plastica. Cercati un acquario decente di buon litraggio (almeno 100 litri se puoi) di seconda mano.
A volte trovi anche chi te lo regala, per non buttarlo (a me è successo anche questo).
Certo. ci va pazienza, un po' d'iniziativa, qualche dote di bricoleur ed anche un po' di adattabilità...., ma alla fine ci si può riuscire.
Un acquario più grande ti dà meno problemi, è più facile da gestire, ti perdona gli errori di gioventù....ed alla fine ti fa spendere molto meno di un acquarietto piccolo e sempre con una grana nuova.
Sì, perché i piccoli acquari sono molto meno stabili e richiedono mani molto più esperte per andar bene.
Tutti gli errori che hai in mente di fare li ho già fatti io in passato (quasi tutti! eh? non esageriamo....) e sono giunto a questa conclusione.
AUGH! Ho detto.
Auguri!
|