|
Originariamente inviata da massi88dux
|
ciao! allora
l'acquario alla finestra nn va bene...ogni settimana dovrai grattare con la calamita le alghe verdi sui vetri, sarà un'agonia...la luce è molto scarsa...18watt su 95 lt lordi o netti (0,18 watt/lt o 0,21 circa)
ci puoi mettere poche piante...quelle a crescita rapida cresceranno molto in altezza alla ricerca della luce...
il neon è almeno un t5 (fine) o un t8 (bello robusto) ?
|
beh io di piante vere non ne voglio mettere molte (anzi non le metterei proprio ma ho letto che aiutano nel ciclo dell'azoto), direi che una solo pothos (se si può usare) andrà bene. per il fatto della finestra, la scelta è alquanto obbligata per motivi di spazio, ma non penso che la luce solare creerà grossi problemi, sia perchè d'estate non arriva diretta (c'è un balcone che fa da parasole) mentre d'inverno la luce penetra solo per tre ore il pomeriggio, in quanto alle alghe nel caso si formassero, vorrà dire che i due ancistrus avranno di che mangiare
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
no?
il neon è T8..... mi confermi che la pothos può essere immersa? ho letto di varie persone che le tengono tranquillamente, ma proteggono le radici con le anfore cosicchè non vengano mangiate, posso procedere anche io così?