Sono al sesto giorno di maturazione della vasca e vorrei un aiuto nella scelta dei pesci in maniera da regolare tutti i valori dell'acqua per quando verrano inseriti nella vasca i pinnuti e per evitare problemi fra le varie specie.
INFO ACQUARIO
Misure: 80x32x45
Illuminazione: lampada al neon da 18W
Litraggio: 95
Piante: ceratophilum demrsum e Anubias.
Temperatura : 22° (da modificare probabilemte )
Fondo: Quarzo ceramizzato 2/3 mm
Valori acqua: (6°giorno)
Ph: 8,0
No2: 0
Vi scrivo una piccola lista di pesci che preferusci e non saprei quali scegliere e quanti inserirne.
Betta splendes 1m/2f - Mi piacciono molto, purtroppo però dato il loro carattere aggressivo non sono molto sicuro sul loro inserimento.
Ramirezi ?M/?F - Essendo territoriali mi è stato detto che sono inconpatibili coi betta: le femmine dei combattenti quando si nascondono dalmaschio potrebbero incappare nel loro territorio.
Guppy - Anche quest'ultimi incompatibili con i betta, non so con quali altri pesci siano adattabili
4/5
Corydas Panda - Sono innamorato di questi simpaticissimi pescioli e li inserirò sicuramente una volta maturato il filtro
1
atya gabonensis - Purtroppo predilige acque mosse rispetto al betta che ne preferisci di tranquille.
agassizi ?M/?F - Visti una volta in un negozio, non so nulla su di loro.
Branco di
Neon/Cardinali (non conosco altri tipi, tranne le Petitelle che non sono di mio gusto )- Trovo i branchi molto scenogragici, sicuramente ne inserirò uno. Adeguerò la scelta di questo branco in base al resto degli altri pesci e dunque al PH che dovrò ottenere
Pesce vetro - Specie voista nell'acquario di un conoscente. Animale molto bello ma non so quanto sia delicato.
Sono aperto a molti altri consigli.
Possibilemente vorrei inserire i lBetta Splendes se riuscite a consigliarmi una combinazione di pesci con la quale non litighi lo farò sicuramente, altrimenti credo che prediligerò i ramirezi.
Aspetto il vostro consiglio!
P.s: se a qualcuno interessasse questo è il mio post sulla preparazione dell'acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272359