Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho deciso di postare in questo forum certo di riscontrare professionalità e giovamento a dubbi, nonché, delucidazioni in merito a tecniche conforme alla realizzazione di un acquario. Vengo a riportare in sommi capi la mia posizione; trattasi del primo acquario, pertanto, confido nella Vostra comprensione qualora dovessi manifestare un'eccessiva ignoranza sulle questioni relative alla gestione. Presumo che domani,o, tutt'al più, dopodomani, acquisti una vasca le cui dimensioni sono; 101*60*55 di Lt180( non ricordo la marca, ma il costo è pari a 300 euro). Fornirò maggiori informazioni in seguito. Vorrei, e dico, vorrei (scarsa conoscenza in materia) comporre un tropicale. In vertù della Vostra esperienza, in virtù delle dimensioni funzionali dell'acquario, pensiate che sia idoneo,o, informe all'intendo? Se è idoneo, quali le prime regole da osservare, e quali le significative accortezze affinché si assista ad uno processo di sviluppo soddisfacente?
Intanto benvenuto, se vuoi imparare molte cose sull'acquariofilia leggi qui poi hai sbagliato sezione sicuramente i mod fra poco ti sposteranno e continuerai la discussione in un altra sezione.
Capisco che sia la prima volta che scrivi ma ti prego usa un linguaggio piu colloquiale altrimenti mi sembra di parlare con un mio professore
Mouuu, Le chiedo di scusarmi, in quanto ho poca dimestichezza coi forum, in più, La ringrazio per avermi reso noto l'errore di inserimento, non di meno, per il suggerimento del linck. Ho Visionerò cio che mi ha quanto di consigliato.
I mie rispetti
------------------------------------------------------------------------
Mi sono distratto nel concludere il posto. Visionerò quanto di consigliato.
I miei rispetti
Ultima modifica di GiovanniPiccirilli; 03-11-2010 alle ore 23:24.
Motivo: Unione post automatica
ciao giovanni! allora intanto leggi le guide che ti ha linkato mouu...
prima di comprare l acquario informati bene!!!! fai con calma, perche 300 euro non sono pochi, e magari riesci a trovare qualcosa a meno nel mercatino del forum.
e poi un altra cosa, date le misure da te sopra citate l acquario ha un litraggio lordo di 333 litri, non 180!!! ( 10,1dmx6dmx5,5dm=333,33 presumo tu sappia che un decimetro cubo equivalga a un litro)
Urka!!!....... Giovanni il tuo post sarà gradito al buon Giudima "affamato" di "bell'italiano"
Scherzi a parte vista la dicitura dolce/marino alla voce Acquariofilo non capisco se la tua scarsa conoscenza in materia si riferisca al solo tropicale, scusa forse sono un pò "duro di comprendonio".
Mi ci vuole un pò di tempo ma riuscirò a non "smarrirmi" in questo forum :)
Ieri ho posto un commento dal titolo "In formazione" giustamente dirottato presso la relativa sezione. Il problema è questo; riesco ad aprire il post, ma non a interagire con gli utenti che gentilmente si sono attivati a consigiarmi. C'è rimedio?
Grazie