Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-10-2010, 19:21   #31
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Immagino che non rendano in foto ma neanche una fotina? Caspita verrei in quel di Avola per vederli
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 15-10-2010, 22:52   #32
VeilTail70
Guppy

L'avatar di VeilTail70

Città: Roma
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 1/100%

Le foto per me sono state sempre un problema perchè mi si è rotta la fotocamera e devo acquistarne una nuova. Per adesso sto dando la precedenza agli acquisti per i pesciotti,perchè organizzarsi con vasche, vaschette, riscaldatori, ecc..., partendo da zero non è mica uno scherzo. Per fortuna che al momento dell'accoppiamento c'era mia zia con la sua fotocamera, che poi mi ha prestato per fare le foto che ho messo in questo topic.

Le foto dei nuovi arrivi le ho postate già prima di prenderli con me.
Sono questi:

Mi è dispiaciuto dare via gli adulti che avevo, soprattutto Ambrogio il rosso, però non potevo fare altrimenti, perchè i betta un pò ti costringono a fare certe scelte, a meno che non hai la possibilità e la volontà di riempirti casa di acquari e vasche di accrescimento.

Tra una settimana tornerò a Siracusa e aprirò un nuovo topic per chiedere consigli sull'avviamento dell'acquario da 60 litri, già acquistato, che sarà la casa degli halfmoon per un pò di mesi. Nei primi mesi dell'anno prossimo tornerò definitivamente a Roma e potrò finalmente prendere un acquario da 120 litri.
VeilTail70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 23:20   #33
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
N° Acquari: Stanzino
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Porca troTa quanto sono belli...vanno contro la filosofia (che supporto anche io) delle selezioni, però è innegabile che sono uno spettacolo. Sembrano dipinti.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2010, 00:39   #34
VeilTail70
Guppy

L'avatar di VeilTail70

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
...vanno contro la filosofia (che supporto anche io) delle selezioni, ...
Non capisco cosa intendi dire.
Vecchio 16-10-2010, 01:32   #35
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
N° Acquari: Stanzino
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

mamma mia che modo orribile di esprimere un concetto....

scusami, è finita la settimana e questa appena passata l'ho accusata parecchio.

Cerco di spiegarmi, intedevo dire: io sono contro la teoria delle selezioni, ma questi sono davvero bellissimi!
Il concetto era questo, ma in effetti quello che avevo scritto era molto diverso.

Il fatto è che selezionando parecchio, si perdono un sacco di caratteristiche del pesce originario...tipo le pinne a velo in natura non ci sono (almeno a quanto ne so, poi per carità...), sicuro non ci sono gli HM, i PK, e altre varietà pazzesche di altri animali tipo colore verdefosforescente-spadalaser-tifaanchelaspesa.
Questo a mio parere ci sta (anche se non lo condivido a pieno, come ho cercato di scrivere nel precedente messaggio) finchè l'animale risultato dalle selezioni mantiene uno stile di vita decente e se non sono stati inseriti coloranti artificiali, in questi ultimi due casi non solo non condivido, ma non approvo proprio (penso ai chanda ranga trasparenti a bordi VIOLA o a degli pseudo-pesci rossi che nuotano a malapena con 45 code a varietà "baloon").
Questo chiaramente In My Humble Opinion....ci mancherebbe.

In ogni caso mi riscuso, primo perchè ho scritto a culo il messaggio di prima e secondo perchè sono andato un pò tanto OT.

Rinnovo in ogni caso i complimenti per l'estetica degli animali! Veramente bellissimi! -05
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2010, 09:36   #36
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Feedback 15/100%

Ma si tranquillo fai bene a dare la precendeza ai pinnuti. Però promettimi che prima o poi pubblichi le loro foto cavolo mi ero persa il passaggio di Ambrogio e gli altri, che peccato è splendido
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2010, 16:43   #37
VeilTail70
Guppy

L'avatar di VeilTail70

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
...Cerco di spiegarmi, intedevo dire: io sono contro la teoria delle selezioni, ma questi sono davvero bellissimi!
Il concetto era questo, ma in effetti quello che avevo scritto era molto diverso.

Il fatto è che selezionando parecchio, si perdono un sacco di caratteristiche del pesce originario...
Capisco perfettamente ciò che intendi dire. Io stesso ho un pò di senso di colpa nell'avere optato per gli halfmoon ed avere ceduto Ambrogio, perchè sono ben cosciente del fatto che una scelta di questo tipo vuol dire mettere in secondo piano il pesce quale essere vivente e dare la precedenza a questioni di estetica, che tutto sono tranne che naturali. In ogni caso, riconosco il mio egoismo e tenterò di dare ai miei pescetti la qualità di vita migliore che posso.

Non mento quando dico che se avessi potuto li avrei tenuti tutti.

Ultima modifica di VeilTail70; 16-10-2010 alle ore 21:04.
Rispondi

Tag
acquario , allestimento , avannotti , betta , emergenza , problema , splendens