Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Oggi ho fatto i test dell'acqua e mi vanno a peggiorare, sarà dovuto ad alcune parti di piante che marciscono o sono questi valori che mi danno noie alle piante?
Kh 6°
Gh 5°
Ph 7,5
Nh3 0,25 mg/l
No2 0,3 mg/l
No3 12,5 mg/l
Valori nella norma ad una settimana dall'avvio.
Il picco dei nitriti ancora deve arrivare.
Però cerca di separare tra loro i steli della Bacopa e della Limnophila.
Ed aggiungi ancora piante a rapida crescita.
Ho separato la maggior parte degli stli della bacopa caroliniana, purtroppo la Limnophila sessiflora è marcita e l'ho tolta dalla vasca.
Quello che mi preoccupa è quella pianta"ora mi sfugge il nome" presente nelle foto che ho postato con le foglie grandi, che inizia a tingersi di marrone e un rizoma è gia marcito..
Ciao è passato qualche giorno ma la bacopa e il micranthemum insiame alla limnophila, hanno delle foglie marcie e non crescono nonostante la co2, cosa potrebbe essere la causa?
Aggiornamento situazione piante in vasca. come potete vedere alcune ho dovuto toglierle ed impiantarne di nuove, ma per ora tutto regge
Valori acqua
kh 13
gh 16
ph 8
no2 0,5mg/l
no3 12,5 mg/l
ammoniaca 1,5 mg/l
co2 3,7 mg/l
o2 8 mg/l
------------------------------------------------------------------------
Ecco una foto
Ultima modifica di Swan ganz; 15-09-2010 alle ore 17:47.
Motivo: Unione post automatica
Ciao, ho dinuovo il problema con la bacopa caroliniana, in sostanza ho acquistato 2 bacopa nuove bellissime e belle verdi le ho subito piantumate separando quasi tutti gli steli e dopo pochi giorni siamo alle solite, le foglie diventano verdi scuro e piano piano so afflosciano , appena le tocchi si disfano quasi.
Fotoperiodo 8 ore e siamo a un mese circa dall'avvio le foto della bacopa sono inizio topic e i dati dell'acqua e vaca sono gli ultimi postati.
Aiuto, cosa puo' essere?