|
Originariamente inviata da Tia78
|
DOMANDA URGENTE
Spero ci sia qualcuno che risponde...allora ho preso del muschio, nella scatoletta è un po' verde e un po' marrone, non è che il marrone sia il fertilizzante e devo lavare anche quello???
|
O metti una foto o diventa difficile darti una risposta così specifica alla cieca.
|
|
mi chiedevo...visto il rischio di lasciare qualche micro pezzetto di spugna col fertilizzante delle piante, se la piccola spugna nera la lasciassi nel filtro, almeno per le prime 2/3 settimane, potrei essere al riparo da un eventuale inquinamento o no???
|
Devi sgobbare...usa uno spazzolino morbido e un getto d'acqua, ma quella spugnetta la devi eliminare x forza tutta se devi mettere i gamberetti.
|
|
Finalmente il cubo è arrivato!!!Ho preso anche 1 kg di fondo fertile nano deponitMix, 3 kg di ghiaino nero al quarzo di granulometria fine e come piante 2 anubias (una bonsai e una nana), una cryptocoryne x willissii, del muschio e una che dovrebbe essere egeria densa...ora, le due anubias e il muschio le lego al legno che ho preso (e che ora sta bollendo in pentola), l'egeria la metto dietro, sulla cripto sono un po' indeciso, cosa mi consigliate, la posso mettere in primo piano, magari spostata su un lato, o è meglio una posizione un po' più defilata???
Come piante ci siamo o secondo voi ho preso qualcosa di sbagliato???avete altre piante da consigliarmi, magari da mettere sullo sfondo???
|
La cryptocoryne willissii resta piccola, ma tieni presente che tra qualche mese cominceranno a spuntartene altre intorno a quella, tra un anno ne avrai almeno 4/5.
Aggiungere altre piante...va a gusti...guarda questo link con 100 foto e vedi se ti piace qualche cubetto in particolare.
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...entovasche.asp