E' stato veramente un lavoraccio, ma alla fine penso di essere riuscito ad eliminare tutta quella maledetta spugnetta dalle radici, penso di averci messo almeno 3 ore!!!bella l'idea dello spazzolino, peccato non averci pensato, mi sono arrangiato con pinzette e mani...per il muschio ero andato un po' in paranoia perchè dopo tutto il lavoraccio fatto con le radici ho aperto la confezione del muschio e non riuscivo a capire se il marrone era ancora fertilizzante, ma poi mi sono accorto che si trattava solo di muschio...ora è in vasca, è ancora mezzo verde e mezzo marrone, spero che con il tempo si riprenda...per le piante al momento resto così, magari se nei prossimi giorni dovessi avere un problema di alghe potrei pensare di prenderne un'altra a crescita rapida, vedremo...ora è tutto allestito, metterò presto un paio di foto così da sentire un po' di pareri...
Con la fertilizzazione delle piante come mi regolo???ieri ho aggiunto una goccia del fertilizzante giornaliero della dennerle, sulle istruzioni c'è scritto di agiungerne una ogni 10 litri di acqua una volta al giorno, posso già cominciare con questo dosaggio o è meglio aspettare qualche giorno per dare tempo alle piante di ambientarsi un po'???
|