scusate le vostre litigate, per giocare con il Kh bisogna valutare mille rischi e per quali benefici...il Kh fondamentalmene funziona come tampone per il pH, averlo tropppo basso comporta sbalzi di pH con eventuali precipitazioni di sostanze assortite, vogliamo poi parlare del fatto che il pH stabile ed a un certo valore è alla base del funzionamento enzimatico di pesci e coralli e ancora i bicarbonati e i carbonati sono alla base della calcificazione...tornando al topic io ho notato crescita a vista (non scherzo parlo di 4 mm in una settimana e multiramificazioni in una acropora) dando ai coralli un miscuglio di amino acidi (aquili 5.50 euro) golden perl 50 micron e KENT microvert, quale sia stato il contributo maggiore non so ma dandoglieli separati non ho mai ottenuto cose simili...
tra l'altro cerchiamo colori fighi ma gli animali che riducono lo zooxantelle per il nostro ego non stanno bene, così come quelli che estroflettono di brutto i polipi, hanno fame..non lamentatevi se poi muoiono..