![]() |
Oltre luce,movimento,e filtrazione...c'è di più?
Ciao a tutti ero curioso di sapere da voi cosa date ai vostri corallini oltre le sopra citate cose....per far si che i coralli assumano quei bellissimi colori....
Intendo dire alimentazione, oligoelementi, stronzio, iodio, ed altre sostanze del genere....batteri....ormoni.....tutto ciò che potrebbe tornare utile sia a me che ad altri utenti del forum.... Tutto questo sempre che non sia un segreto.....;-) |
secondo me,se tieni la triade abbastanza bilanciata e bassa sui 5-6 kh,po4 bassi
|
riprendo questo post con la sperabza questa volta di avere qualche info sul vostro modo di gestire la vasca...
sia chiaro che non intendo usare metodi tipo zeovit o xaqua |
per avere colori chiari ci vuole un KH basso, ma per averlo molto basso la vasca deve essere molto stabile e ci vuole un gran manico e molto occhio, perchè si rischia di perdere tutto, io ad avere il manico lo terrei a 4, ma purtoppo non ho manico :-( e comunque non salgo MAI sopra il 7
ps io non ho i coralli belli e in forma, ma ho scoperto che è per colpa dell' acqua http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=244251 ho avuto + miglioramenti in una settimana con la niuova acqua che in mesi e msi con la vecchia, quindi la cosa fondamentale è avere un acqua perfatta |
Quote:
|
Per quel che ne so io il kh non c'entra con i colori e che non va tenuto mai sopra i 7 non mi sembra corretto.
Io lo tengo a 8.5. |
per avere icolori bisogna avere i nutrienti non misurabili,per avere i nutrienti non misurabili bisogna avere la triade equilibrata e bassa per non incombere in tiraggi degli animali stessi sta li il manico,oltre alla luce,aliment,ecc,ecc
|
per quel che ne so io, il Kh incide sulla crescita ma non sui colori, in alcuni metodi di conduzione, si tiene il kh basso solo perchè i coralli vengono "tirati" e gestiti con un'acqua "oligotrofica", in questo sistema, tenendo il kh basso, l'animale viene spinto di meno.
|
Quote:
;-) ------------------------------------------------------------------------ io intendevo per avere colori chiari, l' ho anche scritto, non colori in generale ;-) |
Quote:
ascolta è inutile che cerchi di girare le cose. Dove hai scritto "se usi Zovit" ?? dove stà scritto che non riesci ad avere colori chiari con il KH a 8 ?? mi indichi dove il sistema Zeovit consiglia un KH a 4 ?? E se anche fosse cosa che non è...il kh basso incide sui colori ? o sulla crescita ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |