Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Ciao a tutti ero curioso di sapere da voi cosa date ai vostri corallini oltre le sopra citate cose....per far si che i coralli assumano quei bellissimi colori....
Intendo dire alimentazione, oligoelementi, stronzio, iodio, ed altre sostanze del genere....batteri....ormoni.....tutto ciò che potrebbe tornare utile sia a me che ad altri utenti del forum....
Tutto questo sempre che non sia un segreto.....
riprendo questo post con la sperabza questa volta di avere qualche info sul vostro modo di gestire la vasca...
sia chiaro che non intendo usare metodi tipo zeovit o xaqua
per avere colori chiari ci vuole un KH basso, ma per averlo molto basso la vasca deve essere molto stabile e ci vuole un gran manico e molto occhio, perchè si rischia di perdere tutto, io ad avere il manico lo terrei a 4, ma purtoppo non ho manico e comunque non salgo MAI sopra il 7
ps io non ho i coralli belli e in forma, ma ho scoperto che è per colpa dell' acqua http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=244251 ho avuto + miglioramenti in una settimana con la niuova acqua che in mesi e msi con la vecchia, quindi la cosa fondamentale è avere un acqua perfatta
per avere colori chiari ci vuole un KH basso, ma per averlo molto basso la vasca deve essere molto stabile e ci vuole un gran manico e molto occhio, perchè si rischia di perdere tutto, io ad avere il manico lo terrei a 4, ma purtoppo non ho manico e comunque non salgo MAI sopra il 7
ps io non ho i coralli belli e in forma, ma ho scoperto che è per colpa dell' acqua http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=244251 ho avuto + miglioramenti in una settimana con la niuova acqua che in mesi e msi con la vecchia, quindi la cosa fondamentale è avere un acqua perfatta
ma che stai a dì.....per avere colori ci vuole un KH basso ?? e dove stà scritto ??
per avere icolori bisogna avere i nutrienti non misurabili,per avere i nutrienti non misurabili bisogna avere la triade equilibrata e bassa per non incombere in tiraggi degli animali stessi sta li il manico,oltre alla luce,aliment,ecc,ecc
per quel che ne so io, il Kh incide sulla crescita ma non sui colori, in alcuni metodi di conduzione, si tiene il kh basso solo perchè i coralli vengono "tirati" e gestiti con un'acqua "oligotrofica", in questo sistema, tenendo il kh basso, l'animale viene spinto di meno.
ma che stai a dì.....per avere colori ci vuole un KH basso ?? e dove stà scritto ??
mi pare che il KH basso è una delle basi del sistema zeovit per avere i colori chiari, con il KH basso si tirano i coralli che si schiariscono
------------------------------------------------------------------------
io intendevo per avere colori chiari, l' ho anche scritto, non colori in generale
Ultima modifica di UCN PA; 09-05-2010 alle ore 20:29.
Motivo: Unione post automatica
mi pare che il KH basso è una delle basi del sistema zeovit per avere i colori chiari, con il KH basso si tirano i coralli che si schiariscono
------------------------------------------------------------------------
io intendevo per avere colori chiari, l' ho anche scritto, non colori in generale
ascolta è inutile che cerchi di girare le cose.
Dove hai scritto "se usi Zovit" ?? dove stà scritto che non riesci ad avere colori chiari con il KH a 8 ?? mi indichi dove il sistema Zeovit consiglia un KH a 4 ??
E se anche fosse cosa che non è...il kh basso incide sui colori ? o sulla crescita ?