Ciao a tutti, in questo post cercherò di annoiarvi raccontandovi la mia prima volta. Alla fine ditemi se ci sono riuscito.
I dettagli li trovate nel mio profilo, riassumendo: acquario di acqua dolce tropicale di circa 50 litri netti avviato due mesetti fa.
Ho aspettato 1 mese esatto prima di inserire i pesci ed anche le piante su consiglio di un negoziante. Ahimè, agli inizi, non mi sono rivolto ad un negozio specifico per acquariofilia ed ora ne sto pagando le conseguenze. Prima fra tutte il fatto di avere inserito in vasca una moltitudine di specie diverse di pesci (lapidatemi dopo). Nonostante tutto sembrano tutti felici e contenti e quindi veniamo al problema principale, motivo per cui invece mi sono iscritto qui: le piante. Piantumate anch'esse dopo circa un mese di avvio (prima di inserire pesci) mi sono accorto che nella prima settimana sono partite a razzo tutte, belle verdi e rigogliose per poi fermarsi e cominciare ad ingiallire. Facendo tutti i test del caso sembrerebbe che vada tutto bene, quindi il mio dubbio è che sia un problema di illuminazione.
Voi che dite? Lo so che probabilmente avrete bisogno di ulteriori elementi per capire meglio la situazione, ma non voglio tediarvi troppo quindi in caso chiedetemi cos'altro può servirvi per aiutarmi.
Nel frattempo grazie