Questo purtroppo è stato l'unico sbaglio grosso che ho fatto da un mese e mezzo che sono acquariofilo.
Il fatto è che mi ero documentato abbastanza sui guppy e i platy che erano i pesci che avevo scelto per l'acquario, prima di comprarli.
Poi una volta in negozio mi sono fatto letteralmente ammaliare da questi pesci e il negoziante non ha battuto ciglio.
Poi sono andato a leggermi la scheda e dice che vive anche in acqua dolce... e io "ok ho acqua dolce", mangia anche il congelato e io... "ok compro il congelato", che fai non li tieni?
La sorpresa è arrivata dopo e non c'è scheda che tenga, solo l'esperienza diretta ti insegna queste cose. Ho avuto proprio una settimana fa un parto di avanotti tutti mangiati e purtroppo da quello che mi dite mi sa che i pesci ape abbiano fatto una bella "selezione naturale".
Io vorrei astenermi

il problema è che ormai mi è impossibile perchè li ho già in vasca ed è difficile anche prenderli senza smuovere fondo, piante, arredi, etc... non sono tontoloni come i guppy che si lasciano prendere anche se non vuoi.