Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ho riavviato la vasca, ho lavato tt la sabbia e rimesso l'acqua, lavato il filtro e caricato a spugne e ovatta. volvox estinto!!!!!!!!
Mi fa piacere che l'acqua sia tornata normale ! Hai lavato tutto compreso spugne e cannolicchi ?? Se fosse così sarebbe un problemino per i pesci all'interno della vasca, poichè la vasca dovrà rimaturare e rischieresti un nuovo picco di nitriti
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Syryo_skz
Ragazzi/e, sono un po' preoccupato:
Oramai sono rimasti 2 guppy, 1 black molly, 1 pulitore (ma secondo voi che razza é?) e bubusettete, mentre di avannotti ne abbiam persi sicuro 7-8 (ma credo qualcosa in più).
Li vedo tutti con le pinne basse, il black molly, inoltre, sceglie di star spesso in un angolo.
Ho deciso di fare un video per mostrarvi tutto:
Guppy, avannotti, black molly, pulitore: http://youtu.be/TyKUx4GTDnU .
Che mi dite?
Sinceramente non saprei, stai procedendo coi cambi per evitare il probabile picco di nitriti che come già detto credo stia avvenendo? Temo sia la causa del malessere dei tuoi pesci
Per il pesce da fondo hai inserito una discussione in "pesci da fondo" in modo che qualcuno più esperto possa darti un parere certo?
Ragazzi/e, sono un po' preoccupato:
Oramai sono rimasti 2 guppy, 1 black molly, 1 pulitore (ma secondo voi che razza é?) e bubusettete, mentre di avannotti ne abbiam persi sicuro 7-8 (ma credo qualcosa in più).
Li vedo tutti con le pinne basse, il black molly, inoltre, sceglie di star spesso in un angolo.
Ho deciso di fare un video per mostrarvi tutto:
Guppy, avannotti, black molly, pulitore: http://youtu.be/TyKUx4GTDnU .
Che mi dite?
Sinceramente non saprei, stai procedendo coi cambi per evitare il probabile picco di nitriti che come già detto credo stia avvenendo? Temo sia la causa del malessere dei tuoi pesci
Per il pesce da fondo hai inserito una discussione in "pesci da fondo" in modo che qualcuno più esperto possa darti un parere certo?
I cambi li faccio ogni 4-5gg,
Per il pesce da fondo, ancora non ho postato in quell'area: ora lo faccio. :)
Intanto a breve avrò un po' di piantine da piantumare (su cui necessiterei di consigli/info ;) ). holé!