|
Originariamente inviata da Alessio ASR
|
Ragazzi ma 130 litri per gli scalari??...sapete si, quanto crescono?? Il mio in 6 mesi è diventato una bestia, 20cmx15cm (con pinne aperte) e dove li metti in 130 litri??......metti 2 coppie di ciclidi nani, dammi retta....dopo siamo costretti a dover cercare disperatamente di regalare i pesci, perchè non centrano più, o perchè divenuti troppo aggressivi per il poco spazio a loro disposizione(e gia gli scalari lo sono di loro)
inviato dal mio note 3
|
Permettimi di dissentire... 78x37x56 è una vasca idonea, unico problema non sono tanto i litri ma il lato lungo che tuttavia avendo il filtro esterno gli consente di recuperare qualcosa. Una coppia sola di scalari come gli suggerivo con una colonna lorda di 56cm che diventerà netta una quarantina abbondante di centimetri non penso sia insufficiente. Se invece comincia a mettere scalari + xxxx + yyyy allora il discorso cambia radicalmente.
Poi se invece vogliamo partire da un altro presupposto ossia se sia meglio in un acquario di quelle dimensioni allevare una coppia di scalari o due coppie di ciclidi nani allora sono d'accordo anche io sul dire che sicuramente sarebbe più adatto per i ciclidi nani soprattutto per il discorso del lato lungo della vasca.