![]() |
allestimento acquario
Salve a tutti sono in procinto di acquistare il mio 2 acquario (attulamente ho uno da 60 litri e sto passando all askoll emotion 80 con pratiko 200 esterno) vorrei fare un acquario di ciclidi americani, con
-coppia scalari ,coppia apistogramma cacatuoides -coppia ramirezzi -coridoras per il fondo Inizialmente non vorrei metterci il co2, magari lo metterei piu avanti. Che disposizione mi consigliate?Il rivenditore mi ha detto di metterci della sabbia scura, piante il 1 e 2 piano e qualche sasso per far da tana al' apistogramma. Nel 60 litri ho gupy e neon e vorrei qualche consiglio da voi sul nuovo acquario che andro ad allestire prossimamente. I pesci vanno bene? Potrei aggiungere ancora qualcuno piccolino? ( non voglio creare un eccessivo sovraffollamento, la mia preoccupazione fondamentale e che i pesci staino bene e non siano troppi per la mia vasca) Aspetto con ansia i vostri consigli, grazie.:-) |
Che misure avrà l'acquario nuovo?
Neon e guppy non stanno bene insieme |
Quoto Emiliano........
Se la tua preoccupazione fondamentale è la salute dei pesci, approfitterei della seconda vasca per sistemare la popolazione del 60 litri. |
Giusto inzia col divide guppy e neon che han valori molto diversi , poi dicci le misure della vasca cosi ti diciamo con certezza se puoi inserire o no altri pesci :)
|
ciao, le misure dell acquario nuovo sono 78x37x56, grazie del aiuto:-)
|
Mm date le misure delle seconda vasca se 56 è l'altezza la coppia di scalari puoi prenderla ed insieme gli metti neon e corydoras aeneus o sterbai altrimenti sei costretto a prendere una coppia di cacatuoides e di ramirezi (però per tenerli insieme devi creare un buon layout con tanta vegezatozione così le due coppie si spartiranno il territorio , poi con loro metti i neon ed un gruppetto di 5-6 corydoras e sei apposto :) )
|
Gli scalari non ci stanno ;-)
|
Per coppia non intendo due scalari ma un maschio ed una femmina e se l 'altezza è di 56 e la colonna d'acqua di almeno 48-50 la coppia ci sta benissimo .
|
Quote:
|
Come ti hanno già detto :
- nel 60L, in base ai valori dell'acqua, scegli se lasciare neon o guppy; vogliono valori d'acqua molto diversi e pertanto non è bene farli convivere (perchè o starà bene uno o l'altro); - nella nuova vasca o scegli di mettere una coppia di scalari, o una coppia di caca o una coppia di ram; assolutamente non tutte insieme. A seconda di cosa sceglierai dovrai adeguare più o meno i valori dell'acqua, sceglierai come allestire e i vari coinquilini. Ciao :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |