Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io mi sono sempre chiesto perchè li fanno bianchi.
... O rossi...
Il bello è che fino al Rio 240 bianco c'è, per poi sparire nel 300 e nel 400.. Forse a chi ha grandi acquari non piace il bianco? ahah
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Agro
Se quei trabiccoli commerciali fatti di segatura reggono vasche anche più grandi, penso che se lo costruisci bene tu fai anche meglio.
Io me lo sono costruito come lo volevo per il mio rio 125, credimi è cento volte meglio del obbrobrio originale.
Siccome non sono per niente pratico dell'arte del fai da te, potresti illustrarmi a grandi linee come hai fatto? potrebbe sembrare una domanda stupida, ma non ne ho proprio idea
Ultima modifica di Matteo.93; 23-10-2013 alle ore 00:38.
Motivo: Unione post automatica
secondo me si potrebbe modificare un mobile per il rio 240, misura 121x 41.
in un briko ti fai tagliare un pannello della profondità che ti serve (121x50) lo vernici e lo avviti sopra al piano esistente mentre all'interno metti altri due pannelli per rinforzare le spalle (dove ho fatto le frecce).
secondo me si potrebbe modificare un mobile per il rio 240, misura 121x 41.
in un briko ti fai tagliare un pannello della profondità che ti serve (121x50) lo vernici e lo avviti sopra al piano esistente mentre all'interno metti altri due pannelli per rinforzare le spalle (dove ho fatto le frecce).
dite che potrebbe funzionare?
apprezzo la dritta ma sono più orientato a cambiare colore al mobile del rio 300, più che modificare quello del 240!
Con la vernice verrebbe uno schifo, la pellicola avete detto di no, come posso fare?
Io ti consiglierei di usare il fai da te, se hai un minimo di manualità e qualcuno che ti aiuta fai alla svelta.
Io ne ho costruiti due in legno e sono usciti molto bene benché ne io ne mio padre siamo falegnami
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<
Io ti consiglierei di usare il fai da te, se hai un minimo di manualità e qualcuno che ti aiuta fai alla svelta.
Io ne ho costruiti due in legno e sono usciti molto bene benché ne io ne mio padre siamo falegnami
Se può aiutare ho un suocero fabbro, vediamo se riesce a reinventarsi falegname
E comunque denuncio la juwel perchè non può non fare bianco il solo mobile che volevo
Se hai un suocero fabbro fattelo fare in tubolari di ferro da ricoprire con pannelli di legno. Verrà sicuramente più resistente. Guarda nella sezione fai da te marino, li usano questa 'tecnica' per i loro mobili
Povera juwel non può fare i mobili in tutte le gamme di colori possibili
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<
Io ho vwrniciato da marroncino chiaro a nero il mobile del vision 180, è venuto molto bene, ci è voluta una settimana e mi è costato in vernici circa 80 euro!
almeno hai un'idea della spesa / lavoro.