Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-09-2013, 19:23   #61
pette
Discus

L'avatar di pette

Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Leggo solo ora il topic, quindi cerco di rispondere ad un po' di post e poi a dire la mia!

Originariamente inviata da Lele123 Visualizza il messaggio
ho visto molte cose belle...ma i prezzi proprio non potevano competere con quelli online!
Noi avevamo dei termoriscaldatori da 50 a 300w, di cui il "più costoso" era a 13€, a fine fiera li abbiamo messi tutti a 10€, dal cinese con la spina americana all'Hydor disponibile in qualsiasi store, plafoniera led della BLAU per il marino a meno di aquariumline (che penso sia il più basso come prezzi)... e parlo di tecnica NUOVA!!!

Ringrazio i moderatori e tutti gli utenti per i complimenti ricevuti! Come alex sono andato in perdita, un po' meno rispetto a lui dato che avevo il lato dei nani che mi ha tirato un po' su, da utente sono comunque molto soddisfatto della fiera pur non avendola girata molto, da espositore/acquariofilo sono invece un po' deluso, molta disinformazione della gente (magari arrivata in fiera per i cani e non informata affatto sui nani) ho rinunciato a parecchie vendite per non far soffrire dei pesci, preso quasi gli insulti da un signore che voleva prendere dei caca per un 15 litri "se non me li vendi li prenderò altrove allora!" dopo avergli spiegato che quel 15 litri va bene per le caridine e non per i rossi come gli aveva assicurato l'altro venditore!!!
L'anno scorso, me compreso, in molti avevano lamentato la mancanza di nani alla fiera, io ho portato dei caca red molto colorati, borelli sp. opal, nannacara anomala e dei macmasteri... mi spiace molto che di anomala sia stato richiesto un solo maschio da un utente a cui era passato a miglior vita, poi di macmasteri è stata presa una sola coppia, contando che a fine fiera vendevo caca e mac a 5€ anomala e borelli a 4,50€ mi pare strano che nessuno li abbia effettivamente apprezzati, mi hanno infastidito certi commenti detti da chi passava con superficialità davanti alle vasche come "ma non vedi che acqua sporca che hanno?" "ma ci sono i pesci?" etc... poi i guppy, veramente pochissimi venduti, abbiamo portato dei blu cobra, red cobra, leopard... a fine fiera ad 1,50€... in tutto ne avremo venduti una trentina credo!

Jessy almeno te e pintu nella nostra tavolata siete andati in attivo! Io e meinl non abbiamo fatto bene i conti a quanto pare! Alex, il furgone è ancora da scaricare a casa mia, direi che tra tecnica e vasche se vuoi apro la cantina al pubblico ed apriamo un negozio... tanto pesci e tecnica ci sono!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Fabiorain Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Meinl Visualizza il messaggio
p.s ragazzi per chi vuole siamo ancora pieni di riscaldatori
ma eravate tu e Pette allo stand con i riscaldatori in offerta?? ne ho comprato uno io...quello con la spina da cambiare

cavoli non ho letto i vostri nomi sui cartellini...peccato!!
Fabio, se dicevi "a Piacenza la capra barcolla" come scitto nel topic pre-fiera ti beccavi pure un bel po' di shottini offerti! Il cartellino in mostra però non ce l'avevi, ho squadrato tutti gli utenti per beccarvi!

Ultima modifica di pette; 09-09-2013 alle ore 19:25. Motivo: Unione post automatica
pette non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-09-2013, 19:38   #62
briciols
Discus

L'avatar di briciols

Città: Lucca
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Foto: 14 Albums: 3
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Pette a me la cosa che dispiace è solo aver visto troppo tardi i tuoi borelli, il sabato ho preso una coppia molto bella si ma da te avrei risparmiato un bel po' e poi mi avrebbe fatto molto piacere prenderli da te e di questo sono dispiaciuto dico la verità, ma sarà che sono miope il sabato non ho proprio visto il vostro stand e te l'ho anche detto le vasche con i nani erano davvero belle Pette e ti rinnovo i complimenti !!!

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 19:40   #63
Avvy
Discus

L'avatar di Avvy

Città: Busto Arsizio
N° Acquari: 2+1
Foto: 14 Albums: 4
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

A me la fiera è piaciuta, anche se non l'ho girata come avrei voluto; purtroppo eravamo in gruppo, quindi bisognava accontentare un po' tutti. Però sono riuscito a tornare a casa con 3 bellissime ampullarie che ora scorrazzano allegre nell'acquario.
Allo stand di acquaportal ho fatto solo un paio di fugaci apparizioni (mi spiace), quindi non mi sono presentato come si deve. Vedrò di porvi rimedio l'anno prossimo
Riguardo alla fiera gli spazi tra gli stand erano ben dimensionati, si girava bene. In effetti però l'accesso al bar era tipo assalto alla diligenza (meno male che avevo i panini, ma il caffè l'abbiamo bevuto in autogrill). Per la fila in biglietteria al sabato era effettivamente lunga (io l'ho iniziata all'ingresso del parcheggio), però è passata più in fretta di quanto mi aspettassi.
Comunque in generale darei un voto positivo all'organizzazione ed alla fiera in generale, con vari tavoli interessanti.
Mi ha un po' stupito l'assenza di alcuni marchi del settore come ad esempio Askoll.
Quote:
ci tengo a rispondere che l'elenco degli espositori era pubblico da mesi sul sito pet festival, leggendolo ci si poteva già aspettare quali aziende si sarebbero trovate e quali no
Sì, infatti. Il mio stupore era partito già da lì, per il fatto che certe aziende come ad esempio Anubias, che è a meno di due ore di macchina, non sappiano approfittare di occasioni come queste.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 20:42   #64
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Quote:
ho rinunciato a parecchie vendite per non far soffrire dei pesci,
idem... li metto con questo o con quello... no caro, i miei udi mountain sono da tenere con cura...

molte aziende, per quest'anno sono state a guardare... l'anno prossimo spero si sveglino!
Vecchio 09-09-2013, 20:47   #65
briciols
Discus

L'avatar di briciols

Città: Lucca
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Foto: 14 Albums: 3
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
Quote:
idem... li metto con questo o con quello... no caro, i miei udi mountain sono da tenere con cura...

molte aziende, per quest'anno sono state a guardare... l'anno prossimo spero si sveglino!
Esemplari meravigliosi Ale e mi hai fatto avvicinare molto al mondo dei killi che fino all'altro ieri era per me qualcosa di irraggiungibile e verso il quale non mi ero mai avvicinato ne tantomeno informato . Sei riuscito a coinvolgermi e a spiegarmi tantissime cose con parole semplici! ti rinnovo i complimenti per gli allestimenti e ti ringrazio per esser stato cosi gentile e disponibile!

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 20:53   #66
lollobass
Pesce rosso

L'avatar di lollobass

Città: Mantova
N° Acquari: 2 e 1/2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a lollobass Invia un messaggio tramite Skype a lollobass

Originariamente inviata da pette Visualizza il messaggio
mi hanno infastidito certi commenti detti da chi passava con superficialità davanti alle vasche come "ma non vedi che acqua sporca che hanno?" "ma ci sono i pesci?"

magari l'anno prossimo scrivete "l'acqua non è sporca è come è in natura e come si devono tenere i pesci"

visto che c'è chi scrive "i nosri discus possono stare in acqua di rubinetto"
lollobass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 20:58   #67
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da lollobass Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pette Visualizza il messaggio
mi hanno infastidito certi commenti detti da chi passava con superficialità davanti alle vasche come "ma non vedi che acqua sporca che hanno?" "ma ci sono i pesci?"

magari l'anno prossimo scrivete "l'acqua non è sporca è come è in natura e come si devono tenere i pesci"

visto che c'è chi scrive "i nosri discus possono stare in acqua di rubinetto"

Oltretutto abbiamo il dono della parola......a parte che tra noi ci conosciamo ma anche io sono rimasto stupito dell'acqua dei guppy......ho chiesto e pette mi ha prontamente spiegato delle problematiche in fase di allestimento......
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 20:58   #68
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Quote:
questo è il rischio che si corre accomunando pubblico acquariofilo con quello venuto per cani, roditori gatti, non è una critica è solo che ci può stare che restino perplessi davanti a vasche di acqua scura come quelle allestite per i nani sudamericani o per certi anabantidi, a questo proposito, l'anno prossimo si potrebbe creare vasche tematiche con schede tutte uguali dove vengano riportate le caratteristiche principali dei pesci in modo da creare un bel percorso didattico, che si snodi tra lo stand di Ap e i tavoli degli utenti che potranno esporre le loro vasche allestite accanto alla tecnica in vendita, così da evitare di essere chiamati "mercatari", ma comunque le critiche sterili ci saranno sempre, non si può evitare, con tanta affluenza ognuno la pensa come crede.
Quello che ho notato parlando con gli standisti degli altri settori è che siamo un po' tutti nella stessa barca, ho dovuto fare un corso accelerato sui roditori perché i miei figli mi hanno convinto dopo aaaaanni a prenderne uno (due in effetti) e ho visto grosse differenze nel modo di tenere gli animali: da quelli che tenevano roditori e rettili tutti ammassati a quelli che si rifiutavano di venderli a famiglie con bambini particolarmente esuberanti, con tutte le varianti nel mezzo. Privati e negozianti che trattavano con rispetto e attenzione gli animali erano la maggioranza, speriamo di isolare sempre più quelli che invece li considerano solo merce di scambio.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 21:16   #69
lollobass
Pesce rosso

L'avatar di lollobass

Città: Mantova
N° Acquari: 2 e 1/2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a lollobass Invia un messaggio tramite Skype a lollobass

l'idea delle schede tutte uguali e delle vasche tematiche è molto bella e utile...qualcuno di voi aveva già qualche scheda davanti alle vasche però ampliarla e renderla veramente un percorso didattico sarebbe interessante..
lollobass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 22:02   #70
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Originariamente inviata da briciols Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
Quote:

Esemplari meravigliosi Ale e mi hai fatto avvicinare molto al mondo dei killi che fino all'altro ieri era per me qualcosa di irraggiungibile e verso il quale non mi ero mai avvicinato ne tantomeno informato . Sei riuscito a coinvolgermi e a spiegarmi tantissime cose con parole semplici! ti rinnovo i complimenti per gli allestimenti e ti ringrazio per esser stato cosi gentile e disponibile!
grazie mille a voi di starmi ad ascoltare

Tag
impressioni , petfestival , petsfestival