Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Jessyka: si, sono neon. Probabilmente c'è stato un fraintendimento causato dal mio utilizzo di un termine errato. Mi correggo. Fino a poco tempo fa, i neon, deponevano le uova (puntualmente predate da loro stessi). L'acqua di osmosi la acquisto, per questo sono incredulo.
Ah ok, sorry.
Comunque se la compri allora intanto ti conviene far presente questa cosa al rivenditore, e nel caso cambia fornitore, non sei il primo che viene fregato così.
In ogni caso prendi in considerazione d'acquistare un impianti d'osmosi, con un 80 euro ne trovi. E almeno vai sul sicuro...
Tra non molto infatti andrò dal rivenditore e glielo farò presente. Mi sta venendo un dubbio, che non sia un errore del test che ho? Uso quelli a reagente della sera e il procedimento mi sembra semplice quindi escluderei errori commessi da me nella misurazione.
Eh lo so, il "problema" è che sono ancora uno studente e quindi fatico a trovare il budget. Magari cercando bene trovo qualcosa di usato a prezzi un po' più bassi.
Ieri ho acquistato l'acqua osmotica in un altro negozio (kh 3 e gh 4). Cosa ne dite? Già che c'ero mi sono fatto dire il prezzo di un piccolo impianto per osmosi inversa e mi ha detto 65 euro. Indubbiamente è un buon prezzo, ma ad ogni cosa c'è il suo perchè. A cosa può essere dovuto il prezzo relativamente basso?
I valori si stanno abbassando lievemente: devo dedurre che la quantità di torba è giusta. Comunque, nella mia zona non ci sono altri rivenditori. Mi sono già deciso di acquistare un impianto per produrmi l'acqua da solo. Nel caso io voglia usare solo acqua osmotica e sali da reintegrare, che sali mi puoi consigliare?