Ciao ha tutti ho comprato una nuova vasca così composta:
- Vasca 100x30x40
- Plafoniera esterna HFL - 1000 4x39 watt T5 con accensione separata due a due ( compresi 6 neon chiari + 1 blu )
- Tunze Tracimatore Overflow Box 1074/2 fino a 1.200L/h
- Schiumatoio Tunze 9002
- Sump 50lt + 16lt di rabbocco
- Filtro universale per attraversamento forzato di materiali filtranti
- Riscaldatore Newatt 200W
- Pompa di movimento Aquael Reef Circulator 2600
- Pompa di movimento Hydor Koralia Evolution Nano 1600 l/h 220V
- Rabbocco automatico con galleggiante
- Pompa di risalite 1150L/H
- Pompa per rabbocco automatico
- Pompa per filtro universale
- Impianto elettrico
Mi sembra di aver messo tutto...
Comunque ieri ho montato tutto...spero bene più che altro...
(Metodo: berlinese)
Premessa: devo trasferire anche il mio acquarietto da 70lt...
In quello nuovo ho inserito 100lt di acqua e salata a 1022, fatta arrivare a 25 gradi e inserite le rocce...circa 19kg
Stasera dovrei fare un altro viaggio con l'acqua (altri 50lt), mettere il carbone in sump e zeolite e resina nel filtro e poi volevo accendere tutto...
Sò che nel berlinese è sconsigliata la sabbia ma onestamente senza niente non mi piace proprio..parlo a livello estetico... quindi da un ragazzo del forum ho rimediato 5kg di sabbia matura (nella sua vasca da 2 anni).. per fare circa 1cm...basterà? Solo che la sabbia non mi arriverà prima di giovedì prossimo...
Questo sabato o domenica volevo trasferire dall'acquarietto il tutto (10kg di rocce, anemone, 2 pagliacci, un pesce balestra picasso piccolo circa 5cm, una turbo e diversi corallini duri...)
Secondo voi è meglio che aspetto di mettere la sabbia prima di trasferire?
Poi un'altra cosa..quando vado a posizionare i coralli...mi spiegate un modo semplice per farli attaccare alle rocce? Mi hanno parlato di aghi o elastici ma non ho capito molto bene..oppure anche di una colla (milliput mi pare..) ma si può usare solo x i corallini con le basette sotto?
Per l'illuminazione ho montato due neon bianchi e due blu..va bene? è uguale se li metto davanti o dietro? Per l'accensione? 8 ore tutti e 4?
Grazie mille intanto!