|
Originariamente inviata da aristide
|
secondo me basta che elimini il biologico e fai partire il filtro , il pesce se ne frega di fosfati e nitrati e per il molle pure
quindi togli il biologico, il filtro a vuoto lo puoi far girare lo stesso cosi' se ti prendi dei test poi vedi se ti servono eventuali resine ( ma se non ci sono sps ti regoli solo con l' avanzare delle alghe)
------------------------------------------------------------------------
la sabbia vedi tu e' chiaro che ti riempie di schifezze ed e' una specie di bomba ad orologeria ma se non la tocchi sifonandola ecc non corri grossi rischi , altrimenti la aspiri e via
|
Ciao Aristide, non sai quanto mi ha giovato la tua risposta...sono più sereno, allora tolgo tutto dal filtro (lana,bioball e spugna) in pratica faccio girare solo la pompa, per lo skimmer posso anche metterlo dopo? forse l'ho trovato usato un tunze nano. La sabbia e corallina molto fine per cui sifonando il fondo viene su anche lei , e meglio aspirarla il più possibile? che resine devo prendere? e per quanto vanno tenute nel filtro?
Grazie
|
Originariamente inviata da Giuansy
|
segui quanto detto da Aristide....
|
Grazie Giunansy
|
Originariamente inviata da Swing
|
vedi tu io effettivamente in questi casi sono un pò drastico ma è dettato dalle mie personali esperienze.. purtroppo anche a me è capitato di dover riprendere una situazione mal cosigliata da un negoziante (peraltro simile alla tua), e alla fine, dopo costosi e frustranti inseguimenti ho dovuto smantellare.
cmq se Giuansy e Aristide ti hanno consigliato diversamente sei su una botte di ferro
facci sapere ciao!
|
Si capisco che e drastico e so che l'esperienza insegna io purtoppo per troppa fiducia dei venditori mi sono trovato in una situazione tragica e non nascondo la rabbia...cmq non so come ringraziavi siete veramente gentili e disponibili.....vi farò sapere .
grazie ancora.