|
Originariamente inviata da rafamar
|
scusa ma quali animali?
si vedo un molle messo parecchio male...
cmq a parte tutto, togli tutto quello che hai nel filtro, compra uno skimmer da nano, e poi passa giorni giorni e ancora giorni a leggere il forum prima di mettere qualsiasi altra forma vivente in vasca!
ciaoo
|
Il corallo molle in che senso e messo male?come posizione? se intendi come estensione del corallo era ancora in fase di adattamento in vasca attualmente e completamente aperto e molto sano ha gia fatto anche una muta.
Come altri animali ho messo due ocellaris piccoli da allevamento.
ma se elimino tutto il filtro creo danni agli animali?
Cmq ho letto sul forum e ho seguito le guide per ottenere la maturazione della vasca, unica cosa che avevo dubbi era quello se usare uno skimmer per le dimensioni della vasca.
Per cui elimino del tutto la sabbia? posso farlo a step oppure tutta in un colpo solo?
che skimmer mi consigliate per le dimensioni della mia vasca?
pompe di movimento basta una?
inoltre approfitto nel chiedere se e normale avere alghe marronicine sul fondo?
------------------------------------------------------------------------
Ciao, non ho sump, per cui solo pompa di movimento e schiumatoio? ho letto che lo schiumatoi lo si mette solo se vi sono pesci e vero? nel mio caso avendo du ocellaris mi sa che lo skimmer lo devo mettere

Adesso quali sono i passi da fare per riparare gli errori...'
Volevo solo rettificare le dimensioni della vasca e 40x40x45 70 litri lordi, per cui su 70 litri lordi e fondamentele l'uso dello schiumatoio? ho letto che in alcuni casi lo schiumatoio in piccole vasche toglie nutrienti...