Zeovit è un sistema particolare di prolificazione batterica in cui si effettua una sostituzione batterica da quelli standar a quelli "cultured" di KZ se tu metti cosi tanti pesci da subito dai tanta pappa ai batteri "standard" per cui questa sostituzione tranne che butti una boccetta di bak al giorno per 2 mesi non avverrà mai e quindi la tua vasca sarà sempre un accozzaglia batterica che porterà presto una vasca in un ciclo batterico instabile che non riuscirà a smaltire le proteine e i colloid quindi ti troverai con inorganici (nitrati fosfati ecc) a zero spaccato ma la vasca di merda e non capirai mai perchè... semplicemente sono tutti legati in organici più o meno complessi e non ne uscirai -
Zeovit ha tante regole più o meno importanti... ma l unica cosa veramene importante e non sovradimenzionare la popolazione piscifera prima dei 6 mesi poi potrai mettere anche più pesci del normale .. ma prima deve essere molto meno...
Io nella mia ultima vasca ho avuto 5 pesci da 3 cm in 400 lt per 10 mesi ora che tutto a regime ho 20 pesci di ogni tipo eppure la vasca non solo smaltisce tutto ma se non alimento i coralli schiariscono troppo