|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
|
Quote:
|
la vasca piccola è la scusa per mia moglie per fargli ridigerire la nuova vasca che è gia in progetto
|
ok, allora perchè non aspettare a prendere i pesci... visto anche che la vasca non ha ancora terminato la maturazione? 
Comunque la rigiri, hai commesso un errore e sicuramente avere quei pesci in così pochi litri ti renderà difficilissimo raggiungere l'obiettivo che ti prefiggi con zeovit.
La vasca è grassa, come ti spiegherà meglio ZON che zeovit lo usa con successo da tempo.
|
su questo hai ragione e non posso dire proprio nulla ma mia moglie ergo i figli dovevo per forza passare per xanthurum e hepatus che erano in vasca con me prima... era l'unico vettore per poter riniziare e poi tornare alla vasca che vorrei (considera che la struttura del mobile è in garage ) la vasca sarà 130x70x60 quindi cmq un filo piu grande...
... sono gia organizzato con un amico che ha il negozio e che me li terrà appena posso trasferirli...
in effetti l'errore è stato calcolato.
per la maturazione qua ho peccato ma ho seguito la guida zeovit anche come inserimenti... io vengodal berlinese classico e refugium con i tempi propri, zeovit prometteva 14gg di maturazione... ne ho fatti 20gg ma le alghe hanno iniziato a regredire da una settimana.
|
Originariamente inviata da ZON
|
la vasca e' grassa perche' si vedono un sacco di alghe verdi,brunastre che senza organici e inorganici non crescono ,hai poche coralline (difetto dei led) e animali molto scuri...
comincerai ad alimentare quando gli animali saranno molto piu chiari e le alghe sparite.
il problema e' che con i chirurghi che sporcano tanto in quei pochi litri sara' quasi impossibile avere acqua magra.
i coralli non necessitano di cibo e altro se sono in questa condizione...non faresti altro che scurirli ulteriormente e compromettere la salute generale.
|
scusa ma le alghe in realta stanno regredendo e stanno diventando marroni, questo mi ha fatto pensare che gli inquinanti fossero in drastica diminuzione.
per la compromissione spero di non arrivarci mai

proprio perche vorrei ingrandirla prima...
se non riesco devo parcheggiare i pesciozzi che tanto creano confusione , da un amico (vedi sopra)
|
Originariamente inviata da oceanooo
|
per i pesci meglio non commentare...
pe il resto quella vasca non partità mai, anzi peggiorerà sempre di più
|
grazie per il non commento

, perche spero di essermi spiegato in merito ai pesci...

per il resto sarei curioso di capire cosa intendi
grazie