|
Originariamente inviata da Jessyka
|
Guarda ci sarebbe però un problema di fondo.
Anche alzando l'altezza, lo spazio di nuoto rimane lo stesso...
Questo vuol dire che, i pesci che potresti mettere in un 40 litri "basso", sarebbero gli stessi che in un 60 litri "alto", ma il litraggio di un pelino maggiore ti aiuterebbe dal punto di vista della stabilità...
|
ti quoto alla grande. cercavo una vasca un po più grande proprio per favorire la stabilità. Conosci dove posso trovarle? Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla.
|
Originariamente inviata da Jefri
|
Il problema è che 25 cm di profondità sono davvero pochi. Non sempre 60 litri sono ''uguali per tutti'', nel senso che ci vuole un minimo di profondità più che di altezza. Una vasca cilidrica per esempio, anche se fosse di 300 litri ma con una larghezza di mezzo metro sarebbe troppo poco per specie che amano nuotare in orizzontale.
Il mio consiglio è quello di valutare un altro posto in casa.. se proprio non fosse possibile con delle dimensioni l'unica cosa che mi consiglio di proporti è un allestimento con caridine
|
purtroppo mi devo arrangiare con quella base. L'idea delle caridine non è che mi entusiasma più di tanto, ma ci penserò su. grazie