|
Originariamente inviata da Agro
|
|
|
Quote:
|
|
Il PH down l'ho usato leggendo sempre testi per l'acquaponica ed in rete in cui dicevano di usare il PH down fosforico visto che cmq le piante mangiano anche fosfati che dall'altra parte sono ben tollerati dai pesci...
|
Il problema è chi ha scritto quei libri mi sa che non sa niente di acquari, li ha scritti pesando solo alle piante.
Poi il consumo di fosforo rispetto al azoto e il potassio e minimo.
Se vuoi pesci devi dargli la priorità.
per quanto riguarda lo spazio una vasca da 100 litri occupa 80*40 circa, vedo che tu usi un tavolo come appoggio, peso che li hai ancora posto, oppure poni la vasca con le piante sopra alla casca dei pesci, o sostituisci il tavolo con uno scaffale.
|
Il problema e' trovare la vasca con misure adatte in altezza, non posso salire molto di piu' di cosi purtroppo, cmq mi guardero' in giro, vedremo se trovo qualcosa di piu' grande, ma temo non sia quello il problema della moria di pesci...
La prossima estate, se va come dico io, prendero' una vasca da 1000litri da mettere in esterni , probabilmente in parte interrata in modo da rendere le temperature piu' costanti e provero' la cosa piu' in grande sperando che aumentando parecchio le dimensioni della vasca, i problemi calino esponenzialmente

Dimenticavo, se per i pesci il ph e' ok anche oltre l'8, cosi non e' per le piante purtroppo, occorre un compromesso, le piante oltre il 7/7.5 hanno grosse difficolta nell'assumere certi elementi fertilizzanti...