Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
I pesci sono la prima cosa del progetto, il resto viene di conseguenza.
Se vuoi certi tipi di pesci devi avere pazienza, per gli altispinosa ho atteso un pezzo, purtroppo si trovano sempre i soliti noti.
I pesci sono la prima cosa del progetto, il resto viene di conseguenza.
Se vuoi certi tipi di pesci devi avere pazienza, per gli altispinosa ho atteso un pezzo, purtroppo si trovano sempre i soliti noti.
Ok io ho detto quei pesci per post visti in giro pero non sono un dictat accetto tutti i consigli che ci possono essere , anche su quali e quanti mettere pwe non fare lerrore si mettere tante coppie come detto in un post precedente e giustamente da te corretto diciamo cosi, e poi deicido. questi sono i pesci che dovrebbe ancora avere il negoziante ma ripeto accetto anche altri nomi.
Be prima cosa un po di iniziativa, ci sarà un pesce che ti piace.
Secondo leggiti un po di schede dei pesci cosi ti fai un po di cultura acquariofila.
Terzo tiriamo un velo pietoso sui nomi dei pesci del tuo link.
Qui trovi i pesci da acquistare con attenzione http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210576
Comunque i borelli sarebbero interessanti.
Be prima cosa un po di iniziativa, ci sarà un pesce che ti piace.
Secondo leggiti un po di schede dei pesci cosi ti fai un po di cultura acquariofila.
Terzo tiriamo un velo pietoso sui nomi dei pesci del tuo link.
Qui trovi i pesci da acquistare con attenzione http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210576
Comunque i borelli sarebbero interessanti.
Ciao deoi punti messi mi manca solo leggere le schede il resto l ho fatto per i nomi ho postato il link scritto dal negoziante solo per farti vedere cio' che ha per aiutarti nel dire i pesci che devo scegliere.
Per quanto riguarda i pesci di quelli che ho tenuto mi piacciono di piu' le velifere i neon e i guppy ma so che non si possono tenere,oltre che per i gymno anche per motivi di biotipo se si dice cosi, mentre di quelli che ho elencato due post fa mi piacciono di piu i borelli e quelli con la coda"di traverso" con il contorno nero.
Spero di averti dato delle idee grazie per tutto ciao.
I borelli con i gymno mi sembra la più fattibile, ma devi imparare ad prepararti l'acqua.
Caio cioe' cosa devo fare? Alternative di abbinamento dove non c'e' quest operazione sia perche non so se e difficile sia perche non ho molto tempo per vari motivi
Perché sono sudamericani entrambi e richiedono valori simili, occupano zone diverse della vasca.
Il problema sono ancora i valori dell'acqua per sapere se è idonea a questi pesci.
Per la difficoltà di cambiare i valori dell'arqua non c'è ne molta se sai come fare.
Io non ho iniziato come tutti con i guppy ma direttamente con gli altispinosa, e addolcendo l'acqua di rubinetto con l'acqua d'osmosi ed acidificandola con la co2.
Perché sono sudamericani entrambi e richiedono valori simili, occupano zone diverse della vasca.
Il problema sono ancora i valori dell'acqua per sapere se è idonea a questi pesci.
Per la difficoltà di cambiare i valori dell'arqua non c'è ne molta se sai come fare.
Io non ho iniziato come tutti con i guppy ma direttamente con gli altispinosa, e addolcendo l'acqua di rubinetto con l'acqua d'osmosi ed acidificandola con la co2.
Ciao non ho mai provato e il procedimento che mi hai detto non fa per me perche non credo di riuscirci, ci sono alternative seguendo possibilmente il link del negozio perche scuramente ha qui pesci del link.
Ciao e grazie
Hyphessobrycon eques,otocinclus, NANNOSTOMUS MARGINATUS, neon, coridorase i gymno e possibile credo di si almeno da cio che ho letto nelle schede forse i gimno posso dar fastidio?