Chi ne ha la voglia (la stragrande maggioranza dei neofiti, ne sono convinto), può imparare tantissimo anche leggendo le discussioni più frequentate e famose. Per es. nella discussione sulla vasca di Piccinelli si è appena parlato di quali animali potrebbero nuocere al dsb, nella discussione sulla vasca di Ciliaris è appena stato detto che cemento usare per incollare le rocce, e così via. Quindi queste discussioni sono a vantaggio di tutti, soprattutto dei neofiti che hanno voglia di leggere (e ribadisco: sono la maggior parte). C'è sempre una maggioranza silenziosa, che non si lamenta mai, legge e impara con passione...
Poi se uno vuole fare una domanda specifica per un problema, chi se la sente può rispondere... Io per esempio me la sono sentita decine di volte al giorno per vari anni (su un altro forum), ma in questo periodo non me la sento: credo sia anche umano e leggittimo, soprattutto qui dove non sono conosciuto...
A occhio mi pare però che una risposta qui ci sia per tutti: se per certi topic ci sono meno risposte che per altri ci se ne può fare una ragione, non mi sembra un problema.