|
Originariamente inviata da xxfamousxx
|
Ciao a tutti
ho la vasca in fase di maturazione da circa 3 settimane, non ho ancora le piante perschè non ho ancora acquistato i test..avendo inserito due legni, da quando ho acceso il riscaldatore (a parte che pur impostando 25° l'altro giorno ho scoperto di avere l'acqua a 30° con le luci spente) l'acqua mi sta diventando sempre più torbida e rossa/marrone, inoltre su ogni superficie si è depositata una sostanza viscida, invisibile alla vista ma si sente bene al tatto..è normale? ora ho tolto i legni lasciando le rocce, come posso risolvere?
la vasca è riempita con full RO
|
Avendo riempito con sola acqua di osmosi direi che la maturazione non è neanche cominciata ... bisognerebbe vedere cosa hai usato come fondo
Prima di comprare la vasca si comprano almeno i test basilari in modo da verificare i valori dell'acqua di rubinetto.
Normalmente la temperatura scritta sul riscaldatore non corrisponde mai a quella che poi genera in vasca, se il termometro ti segna 30°C ovviamente abbassa il potenziometro del riscaldatore ... mettilo a 20°C e controlla con il termometro a che temperatura arriva la vasca, sia nel pomeriggio sia la mattina presto