Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-09-2012, 16:19   #21
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora Simone.........adesso te la pongo io una domanda:
Ti hanno risposto acquariofili di serie "A", ti sono stati forniti link di esperti........cosa ti ci vuole per iniziare a dubitare del tuo operato?
Al tuo posto, con risposte così esaurienti e dettagliate, inizierei a farmi qualche domanda...........penso che per te sia più importante la salute dei tuoi pesci che difendere a tutti i costi la tua linea di pensiero........o sbaglio?
malù non è in linea  

Vecchio 27-09-2012, 17:22   #22
Simone86
Avannotto

Città: Roccafranca (Bs)
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Non intendo privarmi dei miei pesci sono affezzionato e non li regalo a persone che non conosco. Ho sempre seguito solo ed esclusivamente una persona e mi fido di lui e di quello che dice. Alla fine io avevo chiesto solamente un parere estetico sui pesci per creare un contrasto di colori alla fine si è parlato di tutto meno che di quello
Simone86 non è in linea  
Vecchio 27-09-2012, 17:26   #23
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Certamente, perchè non ti sei rivolto ad uno stilista ma a persone che cercano di diffondere un'acquariofilia consapevole, quella che non solo non hai, ma evidentemente non ti interessa nemmeno impare.

Se i tuoi presupposti sono questi e hai una così grande chiusura mentale sarà molto difficile imparare qualcosa per migliorare.
Vecchio 27-09-2012, 17:44   #24
Simone86
Avannotto

Feedback 0/0%

meglio se sto zitto. Sono stato un anno senza accedere a questo forum perchè trovavo persone che pensano di essere gli l'inventori dell acquariofila ma a quanto pare non è cambiato Arrivederci e tanti saluti
Simone86 non è in linea  
Vecchio 28-09-2012, 08:28   #25
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

In effetti, se volevi consigli su scelte da fare su base esclusivamente estetico/cromatica, hai sbagliato forum.
Speriamo di risentirti su argomenti più "acquariofili"

Ultima modifica di Federico Sibona; 28-09-2012 alle ore 08:44.
Federico Sibona non è in linea  
Vecchio 28-09-2012, 14:35   #26
spartaco78
Guppy

Città: napoli
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 0/0%

è giusto il discorso sulla compatibilità e bisognerebbe sempre tenerlo presente quando si acquistano i pesci ma bisogna anche tener presente che gli animali come le piante hanno anche la capacità di adattamento capacita che ha visto proliferare animali e piante in continenti molto diversi dal luogo di origine,se ha tenuto quei persci per anni e non ha mai avuto problemi di nessun tipo allora secondo me il problema non esiste in caso contrario allora potremmo iniziare a parlare di incompatibilita e di dover dare via dei pesci
spartaco78 non è in linea  
Vecchio 28-09-2012, 14:41   #27
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

I problemi, ai quali Simone non ha voluto porre soluzione sono in sostanza due (a parte il suo atteggiamento):

A) ha in acquario pesci che diventano grandi e avrebbero poco spazio, se in 10 anni questi non sono cresciuti significa che soffrono di nanismo, pertanto non sono pienamente in salute. Ovviamente non si lamentano per cui chi non lo sa non se ne accorge.
Oltre i valori dell'acqua, c'è da tenere presente anche l'ambiente dove far vivere i pesci, ovviamente!

B) per quanto riguarda l'adattamento alle diverse condizioni invece ci sono tutte le risposte in questo ARTICOLO.
Vecchio 28-09-2012, 15:04   #28
spartaco78
Guppy

Città: napoli
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 0/0%

non avevo considerato il fatto che ha pesci grandi,un errore che fanno in molti alle prime armi e ostinarsi a non voler porre rimedio a tutti i costi è sbagliato e egoistico non significa essere affezionato ai pesci,bisogna tener presente che difficilemnte un negoziante li tiene in condizioni migliori e che in natura probabilmente morirebbero,una soluzione però si trova sono in molti ad allestire aquari di 300 litri che magari cercano questi pesci

poi se si pensa solo all aestetica estetica probabilmente non c'è neanche la volontà di capirne di più e porre soluzioni a sbagli che facciamo tutti
spartaco78 non è in linea  
Vecchio 28-09-2012, 16:58   #29
Simone86
Avannotto

Feedback 0/0%

Luca fish12 ma in che mondo vivi???? ti rendi conto delle cavolate che stai dicendo????Prima cosa forse il mio atteggiamento è un pò incavolato visto che su due piedi dopo 15 anni che ho acquari mi sento dire dell' ignorante che non capisce nulla di acquari. Punto secondo l'hai gia visto il mio acquario sai in che condizioni vivono i miei pesci? secondo te pesci che non stanno bene in salute si riproducono e depongono regolarmente le uova ? due botia da 10 cm in 180 litri non ci possono stare allora chi alleva discus dove li tiene in piscine olimpiche? prima di diffamare le persone informati sulle condizoni dell acquario. Il nanismo non farmi ridere

Ultima modifica di Simone86; 28-09-2012 alle ore 18:10.
Simone86 non è in linea  
Vecchio 28-09-2012, 18:33   #30
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

1) Nessuno si è permesso di darti dell'ignorante.
2) Avere i pesci da tanti anni può significare tutto o niente.
3) I pesci non si riproducono solo quando sono in buona salute ma anche in caso opposto, nell'ultimo tentativo di conservare la specie, questa non è una mia opinione personale ma un dato scientifico che chi alleva pesci da parecchi anni dovrebbe sapere
malù non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
nuovi , pesci