Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-09-2012, 16:58   #11
Jefri
Discus

L'avatar di Jefri

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 26 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiaro, loro devono tutelarsi contro querele.... Ma tra la ponderata tutela e la discriminazione a occhi chiusi ce ne passa...

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429787
Jefri non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-09-2012, 17:08   #12
lollobass
Pesce rosso

L'avatar di lollobass

Città: Mantova
N° Acquari: 2 e 1/2
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a lollobass Invia un messaggio tramite Skype a lollobass

come sostengo dovrebbero modificare la regola
se il genitore o il tutore prova con un certificato medico non può non essere preso in considerazione..fai firmare una liberatoria piuttosto e chiusa li...loro sono stati eccessivamente "zelanti"

.. comunque condivido il link su facebook anch'io perchè è comunque una cosa che deve cambiare..

o letto anche la discussione sul reef questa cosa alza un bel polverone...io a gardaland non ci vado comunque perchè non me ne frega una cippa delle giostre e lo ritengo eccessivamente costoso..
lollobass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 18:20   #13
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

anch'io non ci vado perché eccessivamente costoso, con tre bimbi... stavo raccogliendo i punti fragola dell'Esselunga, ma sentita questa li utilizzo per qualcos'altro.
Se ci organizziamo e mandiamo tutti la segnalazione a striscia di sicuro si interesseranno in tempi brevi.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2012, 09:26   #14
Darklight
Pesce rosso

Città: Monza
N° Acquari: 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Jefri Visualizza il messaggio
Quoto per strisca! Non sarai nè il primo nè l'ultimo... Sicuramente altri avranno avuto la tua esprienza. Come amico di un disabile posso capire bene perchè andando in giro succedono fatti analoghi.
Viviamo in una società preoccupata di mettere in mostra solo le perfezioni, non accorgendosi che gli handicap sono solo nella mente e negli occhi di chi vede e non accetta.
Ho letto questo topic e non sapevo bene come esprimere la mia opinione ... col magone al cuore leggo il tuo intervento e lo condivido .

Purtroppo ho avuto modo di vedere e sentire persone che hanno avuto difficoltà nella vita ... persone che hanno superato la cosa con una forza d'animo che la maggioranza della gente nemmeno si immagina ...

Si , questo lo stanno facendo diventare un mondo finto ... solo apparenza e menzogna che poi riduce la gente sola e disperatamente desiderosa di un gesto di affetto autentico che invece tende a venire a mancare perchè poi si assottiglia il confine tra sentito e mostrato :(

Chi scende da Milano in treno ?
Darklight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2012, 09:45   #15
Darklight
Pesce rosso

Città: Monza
N° Acquari: 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Se ci organizziamo e mandiamo tutti la segnalazione a striscia di sicuro si interesseranno in tempi brevi.
Se la organizzate , contate su di me per qualunque cosa !

Anche se quando c'è di mezzo un business simile , dubito che anche striscia sia disposta ad esporsi a meno di "accordi sottobanco" ... purtroppo so come funzionano queste cose

Chi scende da Milano in treno ?
Darklight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2012, 10:16   #16
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Ovviamente grazie a tutti per la condivisione e per i vostri interventi davvero molto toccanti

Volevo solo segnalare un paio di cose:

- se leggete il racconto vedrete che già all'arrivo al parco inizia la discriminazione ... il ragazzo viene subito riconosciuto come down dal suo aspetto e trattato in maniera "diversa", vengano fatte delle deduzioni (down=cardiopatico) frutto di retaggi culturali fermi a 30 anni fa

- così come agli altri clienti non viene chiesto di rilasciare alcuna dichiarazione circa il loro stato di salute non vi è motivo di richiederla (tanto meno una liberatoria) ad utenti solo perchè visivamente "diversi" ... esaspero un esempio ... siccome gli uomini oltre i 60 soffrano di malattie cardiache più delle donne, perchè non obbligano tutti i nonni maschi che accompagnano i nipoti al parco ad esibire un certificato di medico prima di salire sulle giostre? ... ovviamente perchè altrimenti perderebbero una larga fascia di pagatori ... discriminare una minoranza è invece più facile e tutto sommato se i ragazzi down non vengano è anche meglio che son brutti da vedere e infastidiscano anche con la loro semplice presenza le famiglie "normali" ... esagerò? non credo

- non c'è nessuna legge che gli autorizzi a fare quello che hanno fatto e per esempio in altri parchi (Mirabilandia) non avviene

Questione iene ... le iene sono molto ma molto amiche di questi ragazzi con cui hanno girato dei servizi poco tempo fa ( http://www.video.mediaset.it/video/i...i-mr-down.html ) ... e sono già state contattate
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2012, 10:33   #17
pette
Discus

L'avatar di pette

Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Facci sapere quando vanno e quando andrà in onda la puntata!
Comunque a Gardaland fanno i giochi a premi che persino nelle fiere e sagre gli zingari ai vergognano a fare vista l'impossibilità di vincere, come quello davanti Ramses dove bisognerebbe gettare 3 palline rimbalzine in un secchio inclinato... Scusate per l'ot
pette non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
gardaland , grazie