Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
non è il mio primo acquario, ma non sapevo dove postare, siccome a Cesena vado in camper e il viaggio è lungo, ho intenzione di montare sul camper un acquarietto, massimo 30 litri, dove tenere per il viaggio del ritorno i miei acquisti. Metterò l'acqua del mio acquario principale, la mia domanda è questa: serve un filtro? se si deve stare acceso tutto il giorno (non so se ci riesco siccome consuma la batteria del camper) ho un ossigenatore, potrei usare solo quello?
filtro ad aria............ se hai gia l' ossigenatore, solo che devi farlo maturare da adesso
------------------------------------------------------------------------
però , per 1 giorno, puoi usare anche solo l' areatore
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
Ultima modifica di Supergeko1983; 20-09-2012 alle ore 20:48.
Motivo: Unione post automatica
io eviterei di viaggiare in camper con un acquario, non mi sembra una cosa fattibile.
Puoi benissimo scegliere i pesci che vuoi alla mostra, farteli tenere da parte e continuare il tuo giro con calma, chiedendo al venditore di tenerteli da parte. verranno insacchettati solo quando per te sarà il momento di ripartire.
io eviterei di viaggiare in camper con un acquario, non mi sembra una cosa fattibile.
Puoi benissimo scegliere i pesci che vuoi alla mostra, farteli tenere da parte e continuare il tuo giro con calma, chiedendo al venditore di tenerteli da parte. verranno insacchettati solo quando per te sarà il momento di ripartire.
yess! direi la soluzione migliore, per quanto può essere comodo un camper i pesci sballottano lo stesso, a quel punto tanto vale una busta ben imballata
userò un secchio di quelli per la vernice chiusi, è più grosso e l'acqua non esce, si io volevo già fare come avete detto voi, i pesci li prenderò il più tardi possibile, però devo fare 7 ore di viaggio e quindi al posto di tenerli nel sacchetto li tengo in uno spazio un po' più grande
anche con un secchio chiuso ci sono delle controindicazioni; se urtano contro la superficie possono farsi male, un sacchetto ben riempito di ossigeno è di certo più morbido.