AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario per Cesena (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=391948)

jackrevi 20-09-2012 20:42

Acquario per Cesena

non è il mio primo acquario, ma non sapevo dove postare, siccome a Cesena vado in camper e il viaggio è lungo, ho intenzione di montare sul camper un acquarietto, massimo 30 litri, dove tenere per il viaggio del ritorno i miei acquisti. Metterò l'acqua del mio acquario principale, la mia domanda è questa: serve un filtro? se si deve stare acceso tutto il giorno (non so se ci riesco siccome consuma la batteria del camper) ho un ossigenatore, potrei usare solo quello?

Supergeko1983 20-09-2012 20:45

filtro ad aria............ se hai gia l' ossigenatore, solo che devi farlo maturare da adesso;-)
------------------------------------------------------------------------
però , per 1 giorno, puoi usare anche solo l' areatore

jackrevi 20-09-2012 21:16

si esatto è solo per un giorno. L'areatore deve stare acceso tutto il giorno?

bettina s. 20-09-2012 21:39

io eviterei di viaggiare in camper con un acquario, non mi sembra una cosa fattibile.
Puoi benissimo scegliere i pesci che vuoi alla mostra, farteli tenere da parte e continuare il tuo giro con calma, chiedendo al venditore di tenerteli da parte. verranno insacchettati solo quando per te sarà il momento di ripartire.

davide.lupini 20-09-2012 21:43

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061829938)
io eviterei di viaggiare in camper con un acquario, non mi sembra una cosa fattibile.
Puoi benissimo scegliere i pesci che vuoi alla mostra, farteli tenere da parte e continuare il tuo giro con calma, chiedendo al venditore di tenerteli da parte. verranno insacchettati solo quando per te sarà il momento di ripartire.

yess! direi la soluzione migliore, per quanto può essere comodo un camper i pesci sballottano lo stesso, a quel punto tanto vale una busta ben imballata #36#

jackrevi 20-09-2012 21:50

userò un secchio di quelli per la vernice chiusi, è più grosso e l'acqua non esce, si io volevo già fare come avete detto voi, i pesci li prenderò il più tardi possibile, però devo fare 7 ore di viaggio e quindi al posto di tenerli nel sacchetto li tengo in uno spazio un po' più grande

davide.lupini 20-09-2012 21:54

puoi anche comprare le compresse d'ossigeno, per i lunghi viaggi sono molto comode ;-)

bettina s. 20-09-2012 22:01

anche con un secchio chiuso ci sono delle controindicazioni; se urtano contro la superficie possono farsi male, un sacchetto ben riempito di ossigeno è di certo più morbido.

jackrevi 22-09-2012 11:31

io però dovrei prendere dei pesci da un privato che quindi non può riempire il sacchetto di ossigeno

Ale87tv 22-09-2012 13:54

meglio un sacchetto bello grande per ogni pesce :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.