Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-09-2012, 01:32   #1
Lupin GTI
Plancton

Città: Godega di Sant'Urbano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Balocco...grazie anche a tè per esserti interessato al mio 3d.

Infatti non mi sto buttando a capofitto a comprare materiale a destra e a manca...anche perchè i soldi sono sempre pochi e bisogna far quadrare i conti della famiglia.
detto ciò...nel 44lt che già ho avviato da quasi un anno uso già la linea di fertilizzanti della seachem e la co2 e per essere un piccolo acquario mi da delle belle soddisfazioni...a parte ogni tanto che tende a spuntare quella maledetta alga a pennello,ma alle prime avvisaglie con il flourish exell blocco la situazione e poi dopo una settimana o 10 giorni di trattamento riprendo a fertilizzare e va tutto ok.

Premesso ciò,mi sono posto l'obbiettivo di avere un bel prato verde (mi ha sempre attirato) e di potenziare l'illuminazione,che a momento debito chiederò consigli su marche e modelli quali ho già fatto selezione.

Il trucchetto del lapillo vulcanico non è male,però non mi sembra che sia del colore della flourite black dunque con il tempo si andrebbero a mischiare i due colori.
Purtroppo ho messo in conto che ci vogliono più di 100€ solo di fondo (4 sacchi da 7kg)...dunque per sto mese prendo il fondo e qualche altra cosina....poi il mese prossimo vedo di cominciare a mettere in moto tutto e decidere bene anche che piante mettere per il prato e per le altre...dove poi oltretutto trasferirò quelle che ho nel 44lt....i nomi non li ricordo,,,però posso sempre mettere qualche foto.

Grazie ancora,ciao!
Lupin GTI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 14:20   #2
balocco
Discus

Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lupin GTI Visualizza il messaggio
...a parte ogni tanto che tende a spuntare quella maledetta alga a pennello,ma alle prime avvisaglie con il flourish exell blocco la situazione e poi dopo una settimana o 10 giorni di trattamento riprendo a fertilizzare e va tutto ok.
Non è buon segno, significa che qualcosa non va molto bene ... sarebbe da approfondire in altra sede.

Premesso ciò,mi sono posto l'obbiettivo di avere un bel prato verde (mi ha sempre attirato) e di potenziare l'illuminazione,che a momento debito chiederò consigli su marche e modelli quali ho già fatto selezione.
Pratino... gioie e dolori ... io al momento mi trovo bene con l'eleocharis acicularis, messa per gioco. In un mese si è fatta strada e sta coprendo tutto lo spazio prima occupato dalla cally. Si espande tranquillamente anche nelle zone d'ombra dove la cally non riusciva ad arrivare.

Il trucchetto del lapillo vulcanico non è male,però non mi sembra che sia del colore della flourite black dunque con il tempo si andrebbero a mischiare i due colori.
Il lapillo lo userei solo sul retro per avere uno strato di almeno 15 cm totale per dare prodondità. Per non portarlo in superficie basta non sradicare le piante, al più le tagli afilo.

...dove poi oltretutto trasferirò quelle che ho nel 44lt....i nomi non li ricordo,,,però posso sempre mettere qualche foto.
Grazie ancora,ciao!
In effetti sarebbe melgio saperlo prima di metterle ... potresti pentirtene con il temp.

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
150 , allestimento , askoll , sinuo