|
Originariamente inviata da Lupin GTI
|
...a parte ogni tanto che tende a spuntare quella maledetta alga a pennello,ma alle prime avvisaglie con il flourish exell blocco la situazione e poi dopo una settimana o 10 giorni di trattamento riprendo a fertilizzare e va tutto ok.
|
Non è buon segno, significa che qualcosa non va molto bene ... sarebbe da approfondire in altra sede.
|
|
Premesso ciò,mi sono posto l'obbiettivo di avere un bel prato verde (mi ha sempre attirato) e di potenziare l'illuminazione,che a momento debito chiederò consigli su marche e modelli quali ho già fatto selezione.
|
Pratino... gioie e dolori

... io al momento mi trovo bene con l'eleocharis acicularis, messa per gioco. In un mese si è fatta strada e sta coprendo tutto lo spazio prima occupato dalla cally. Si espande tranquillamente anche nelle zone d'ombra dove la cally non riusciva ad arrivare.
|
|
Il trucchetto del lapillo vulcanico non è male,però non mi sembra che sia del colore della flourite black dunque con il tempo si andrebbero a mischiare i due colori.
|
Il lapillo lo userei solo sul retro per avere uno strato di almeno 15 cm totale per dare prodondità. Per non portarlo in superficie basta non sradicare le piante, al più le tagli afilo.
|
|
...dove poi oltretutto trasferirò quelle che ho nel 44lt....i nomi non li ricordo,,,però posso sempre mettere qualche foto.
Grazie ancora,ciao!
|
In effetti sarebbe melgio saperlo prima di metterle ... potresti pentirtene con il temp.